maria francesca.jpg

di Francesco Coscione

Oggi è tornato alla casa del Padre, Salvatore Morfino, iniziatore negli anni settanta insieme a Mons. Gennaro Divola, del Cammino Neocatecumenale nelle Isole Eolie e responsabile del Cammino per la Sicilia e la Calabria. Moltissimi di noi lo hanno conosciuto e amato. Negli ultimi anni, pur portando la pesante Croce di alcuni tumori, non ha mai risparmiato nulla di se stesso per donare la sua straordinaria opera evangelizzatrice con la forza fisica e spirituale che solo una grande fede può dare. Pur nel dolore di aver perso umanamente un fratello e un padre, siamo certi che questo Natale sarà per lui motivo di festa nella luce di Dio al quale siamo grati per avercelo donato.
Cammino Neocatecumenale delle Isole Eolie

SALVATORE MORFINO.jpg

Ai familiari le condoglianze del Notiziario

Risultati immagini per trinitas lipari

 

Lipari - E' deceduta la signora Giuseppina Lo Galbo, vedova Zaia.

Aveva 89 anni

 Ai figli Pino e Vania e ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

Stromboli - E' deceduto Domenico Russo.

10678425_794706070573402_4996941313281286956_n.jpg

Personaggio indimenticabile, era stato tra i pionieri del turismo eoliano.

IL CORDOGLIO

Christian Del Bono: Ci ha lasciati questa mattina Domenico Russo dell'hotel La Sirenetta di Stromboli, pioniere del turismo eoliano. Federalberghi isole Eolie è vicina ai figli Angela, Maddalena e Vito e ai familiari tutti.

Roberto Caroppo: Russo Domenico è la storia vivente di Stromboli.
Ho avuto l'onore ed il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Lui e ne sono rimasto Incantato.

Aldo Natoli: Mi associo alle condoglianze alla Famiglia Russo per la scomparsa del proprio padre. Ricordo che durante le rituali conferenze stampa dell'ENIT alla ITB di Berlino un'anziana giornalista mi chiedeva sempre notizie del Sig. Russo e mi raccontava di un salvataggio fatto dal Sig. Russo  durante il suo sbarco nell'isola di Stromboli dalla barca.

Caterina Conti:

Ai figli Vito, Angela e Maddalena, alla nuora, al genero, ai nipoti e ai familiari tutti le più sentite e affettuose condoglianze da parte di Caterina, Gustavo Conti e di tutta la famiglia Conti e Zitelli.

Con la morte del Prof. Domenico Russo scompare l'ultimo esemplare di una generazione che ha lavorato silenziosamente portando le Eolie fuori dal dopoguerra.

Il prof. Domenico con la moglie sono stati dei grandi professionisti nell'attività alberghiera e hanno servito la loro isola educando nella scuola elementare le generazioni di Stromboli.

Il mio ultimo incontro con il carissimo Domenico è stato all'inaugurazione della mostra di mia Madre nella chiesa di Santa Caterina a Lipari. Egli ad un certo punto con le lacrime agli occhi mi chiamò e mi fece vedere il registro scritto di pugno da mia madre con il suo nome è quello di sua moglie indicati per la prima volta quali docenti della scuola elementare di Stromboli. ( Il colonnello Jeo, governatore inglese delle Eolie, aveva nominato mia madre responsabile anche delle scuole elementari delle Eolie).

Gentile, corretto, silenzioso e indistruttibile, malgrado le avversità di quegli anni e di questi, è stata e deve essere una persona indimenticabile.

Ad Acquacalda è deceduto Gaetano Saltalamacchia.

 

Aveva 81 anni.

 

 

E' deceduta Giuseppa Cincotta ved. Berinati. Aveva 92 anni.

Ai familiari le nostre condoglianze.

banner_notiziario_cst.jpg