Venerdì 25 e sabato 26 novembre Taormina ospiterà gli Stati Generali del Turismo Siciliano presso l’NH Hotel, di via Circonvallazione, 11.

nh hotel taormina

Per l’occasione verranno proposti 5 tavoli tecnici nella giornata di venerdì insieme a forum e focus.
Il benvenuto sarà affidato a Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana; Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Leoluca Orlando, presidente Anci Sicilia; Eligio Giardina, sindaco di Taormina.

I tavoli in programma venerdì: il primo sul cinema per contribuire ad una nuova immagine della Sicilia; io secondo analizzerà il ruolo dei teatri nella filiera produttiva; il terzo su turismo e impresa, come rendere competitivo il sistema di offerta turistica; il quarto riguarderà l’enogastronomia e le  strategie di valorizzazione a partire dal cibo, dalla cultura gastronomica e dalle tipicità; il quinto tavolo sarà sulle risorse culturali, innovazioni e creatività.

La giornata clou sarà quella di in sabato 26 novembre e vedrà la presentazione dell’esito dei tavoli con  le conclusioni affidate all’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo e del ministro del Turismo Dario Franceschini.

Nei prossimi giorni il programma dettagliato dei 5 tavoli, dei forum e dei focus.

images/banners/immagini_random/tarnav.gif

garage_merlino-banner.jpg