Lipari - Tubazione dell'acqua riparata a Bagnamare dalla ditta "Geomar" di Nello Vecchio. La circolzione è ritornata regolare.

---A Bagnamare si rompe un tubo di pompaggio acqua e la Geomar di Nello Vecchio subito al lavoro.

IL BOTTA E RISPOSTA

di Luca Giuffrè

Gentile Direttore,
non ho più intenzione di spendere alcuna parola sulle (in)capacità dei vari soggetti coinvolti in occasione delle mie segnalazioni relative alla copiosa perdita d’acqua che interessa i pressi della mia abitazione dal lontano 2012, segnalata anche attraverso il Suo notiziario online in più occasioni e tuttora vergognosamente esistente. In questa sede desidero soltanto congratularmi con la ditta Geomar e l’ufficio idrico del comune di Lipari per la tempestività con cui sono intervenuti in località Bagnamare onde eliminare il guasto alla condotta idrica, il tutto seguito dai consueti, esagerati e ridicoli, trionfalismi tipici del luogo! Conosciamo bene (gli abitanti di Zinzolo in particolare…) gli effetti di una perdita d’acqua profonda ed incontrollata e personalmente non attenderò che l’unica strada percorribile per raggiungere la mia abitazione, o addirittura l’abitazione stessa, mostrino dei danni visibili. A questo proposito ho già pronta la documentazione necessaria (fotografie e registrazioni telefoniche intercorse con gli uffici comunali e con il responsabile della ditta Geomar in persona, il quale mi garantiva la definitiva risoluzione del problema) da trasmettere alla Procura della Repubblica per l’individuazione delle relative responsabilità ed omissioni.
Piccola nota a margine: il sottoscritto, sebbene dipendente di una società partecipata dal comune di Lipari, allo stesso tempo è anche un libero cittadino, dotato di propri doveri e DIRITTI! E pertanto, se c’è da segnalare qualcosa è del tutto legittimato a farlo, certamente il proprio posto di lavoro non può e NON DEVE diventare un bavaglio, come già qualcuno ha inutilmente e squallidamente tentato di fare in passato! Chi vuole intendere intenda…

Grazie e cordiali saluti.

di Nello Vecchio*

Con la presente pongo all'attenzione del signor Giuffrè che la zona è stata interessata da diverse riparazioni dal 2' semestre 2014 a tutt'oggi per quello che è di competenza della nostra ditta. Non ultimo in data antecedente la Vostra nota sul "Notiziario" è stata posta al vaglio dell'ufficio competente del Comune, l'obbligo di intervento straordinario. Mi spiace non potermi dilungare perchè gli impegni quotidiani non lo permettono, ma Le consiglio di verificare ed informarsi di persona negli uffici preposti su quanto appena detto.

*Responsabile "Geomar"

eolcalandra.jpg