Lipari, IL 24 GIUGNO la 1' edizione della "Festa della Musica" con tutti gli artisti isolani ed il "Festival dell'Emigrante" organizzati dal Notiziario delle Eolie online 

Ideate ed organizzate dal Notiziario delle Eolie online, con il patrocinio del "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, Le due serate si svolgeranno nella location del "Chitarra Bar a Marina Corta", e saranno trasmesse integralmente in video dal Notiziario delle Eolie online.

Sponsor "Aeolian islands" via Garibaldi 27 Lipari. 
Per la partecipazione contattare il Notiziario
whatsapp.jpg393.9718272 o per email bartolino.leone@alice.it 
Per la prenotazione dei tavoli al "Chitarra Bar"
whatsapp.jpg339.5816223

(ANSA) LIPARI - Il belvedere  di Quattrocchi a Lipari è stato intitolato al maestro Sergiu Celibidache (1912-1996).

Risultati immagini per ANSA

Su iniziativa della giunta Giorgianni. La cerimonia ha avuto luogo alla presenza delle autortità locali e del figlio Serge Celibidache, alquanto commosso ed emozionato, presente insieme alla moglie. Il punto panoramico tra i più belli e frequentati delle Eolie, ha assunto il toponimo di "piazzale Sergiu Celibidache", con la scopertura della targa e la preghiera di benedizione di monsignor Gaetano Sardella.

Il Maestro Sergiu Celibidache, direttore d'orchestra e compositore di fama mondiale, è stato insignito, nel 1974, del titolo di "cittadino onorario", per i particolari meriti che ne hanno caratterizzato la vita e l'opera, sia sul piano umano che su quello artistico e culturale. Proprio a Quattrocchi realizzò sette villette ognuna delle quali con il nome di un'isola delle Eolie e dove nelle magiche terrazze si ispiravava per le sue composizioni.

Lipari - Il belvedere  di Quattrocchi è stato intitolato al Maestro Sergiu Celibidache (1912-1996), su iniziativa della giunta Giorgianni.

Risultati immagini

La cerimonia ha avuto luogo alla presenza delle autortità locali e del figlio Serge Celibidache, alquanto commosso ed emozionato, presente insieme alla moglie. Il punto panoramico tra i piu' belli e frequentati delle Eolie, ha assunto il toponimo di “Piazzale Sergiu Celibidache”, con la scopertura della targa e la preghiera di benedizione di monsignor Gaetano Sardella.

Il Maestro Sergiu Celibidache, direttore d’orchestra e compositore di fama mondiale, è stato insignito, nel 1974, del titolo di “cittadino onorario”, per i particolari meriti che ne hanno caratterizzato la vita e l’opera, sia sul piano umano che su quello artistico e culturale, e per le altre motivazioni poste a sostegno del provvedimento della giunta municipale. Proprio a Quattrocchi realizzò sette villette ognuna delle quali con il nome di un'isola delle Eolie e dove nelle magiche terrazze si ispiravava per le sue composizioni. Dopo anni di abbandono il figlio Serge ha deciso di iniziare il "restauro". "A poco a poco..."come dice Lui.

Le interviste a Serge Celebidache ed al sindaco Marco Giorgianni.

Celibidache2016.jpg

images/banners/immagini_random/da-marisa-banner.gif

VIDEO

Bartolino Leone

Risultati immagini per lipari belvedere di quattrocchi

VEDI ANCHE

Lipari, Quattrocchi&Celibidache

http://notiziariodelleeolie.myblog.it/lipari-una-manifestazione-per-ricordare-il-grande-direttore/

http://notiziariodelleeolie.myblog.it/lipari-il-ricordo-del-maestro-sergiu-c/

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube