francescosubba1.jpg

di Francesco Subba

Gentile direttore buongiorno, volevo comunicare che ieri, per l'ennesima volta gli eoliani sono riusciti a rientrare a casa grazie ad una corsa di aliscafo (ore 16.00) che fa capo ad uno dei soliti comandanti eoliani, Salvatore Svezia. Sospese le altre corse pomeridiane di aliscafo delle ore 14.00-15.00-17.00-18.15-19.10. Alle 17.15 è poi partita la nave Isola di Vulcano facendo scalo solo a Lipari. Al comandante Svezia e al Suo equipaggio, scrupoloso e professionale nella costante assistenza ai passeggeri, il nostro ennesimo grazie..!!! Lunga vita ai comandanti delle Eolie...!!! Lunga vita ai loro equipaggi...!!!

15781466_10208708015719411_4011610096841216593_n.jpg

images/banners/immagini_random/portinenti.jpg

 

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine si registrano ulteriori disagi con le Eolie. La "Filippo Lippi" e la nave veloce Isola di Vulcano sono state costrette a non ormeggiare a Rinella e Vulcano, mentre è stata sospesa la corsa delle 17,15 da Milazzo alle Eolie. 

CON L'ALISCAFO VIAGGIA IL COMANDANTE "CORAGGIOSO" ANDREA TESORIERO. IL PLAUSO

di Francesco Subba

Gentile direttore buonasera, volevo rendere noto che ancora una volta centinaia di eoliani sono riusciti a rientrare a casa grazie ad una corsa di aliscafo (ore 16.00) comandato dal solito ANDREA TESORIERO. A bordo anche diversi turisti. Al comandante Tesoriero e al Suo equipaggio il nostro ennesimo grazie..!!!

di Aldo Natoli

Anch'io mi associo alle congratulazioni formulate per il Comandante dell'Aliscafo Andrea Tesoriero che ci ha consentito di tornare a casa. Personalmente tornavo dalla BIT di Milano ed ho trovato diverse centinaia di paesani e turisti nella sala dell'Agenzia infreddoliti per l'incessante pioggia. Tornare a casa (partenza puntuale ore 16 ed arrivo a Lipari altrettanto) è stato un gesto da parte del Comandante che mi ha fatto ricordare, quale figlio di marinaio, i viaggi con il Luigi Rizzo, l'Eolo, la Lipari, gli aliscafi PT50.

La Siremar comunica che a causa delle cattive condizioni meteomarine la partenza prevista per le 17,15 della nave veloce isola di Vulcano da Milazzo per le Eolie è stata annullata. Per gli stessi motivi la motonave Filippo Lippi non ha ormeggiato a Salina.

La motonave Filippo Lippi non ha ormeggiato a Salina. Per gli stessi motivi la nave veloce Isola di Vulcano resterà ferma a Lipari senza proseguire per Rinella e Salina.

La nave veloce della Siremar "Isola di Vulcano" ha rotto l'isolamento delle Eolie. Da Milazzo intorno alle 18,45 è partita per Vullcano e Lipari. A bordo una cinqunatina di passeggeri tra i quali Angelo Sidoti, consulente del sindaco Marco Giorgianni.

---Domani, domenica 12 marzo, sarà effettuata dalla motonave "Filippo Lippi" della Siremar una corsa straordinaria sulla tratta Milazzo-Stromboli-Panarea-Lipari. La decisione presa dalla società su istanza del Sindaco di Lipari è finalizzata ad alleviare i disagi degli operatori economici in particolar modo dell'isola di Stromboli penalizzati dalla momentanea assenza della motonave Laurana in cantiere per lavori di manutenzione. La corsa fuori convenzione a compensazione della mancanza in servizio della "Laurana" - come detto - consentirà il rientro dei mezzi commerciali sbarcati venerdì scorso sull'isola e il riapprovigionamento. La "Filippo Lippi" salperà da Milazzo alle 8, e dopo gli scali di Stromboli, Panarea e Lipari rientrerà a Milazzo alle 15,45.

(ANSA) - Lipari - Eolie nuovamente isolate: dopo una breve pausa del maltempo, aliscafi e traghetti sono fermi nei porti a causa del forte vento che soffia da Nord e del mare Forza 6-7. A Panarea un dializzato è stato trasferito a Lipari grazie all'elisoccorso, cosi' come un giovane con problemi cardiaci è stato portato a Messina sempre con l'elicottero del 118. A Milazzo sono bloccati camion carichi di derrate alimentari.

Lipari - Nelle Eolie è nuovamente isolamento. Aliscafi e traghetti sono fermi nei porti per i venti in prevalenza da nord ancora moderati con mari mossi o molto mossi al largo.

   

 

 

 

La nave veloce “Isola di Vulcano” in servizio sulle tratte Milazzo-Eolie a causa delle avverse condizioni metereologiche ha sospeso la corsa prevista per le 18,30.



La nave veloce "Isola di Vulcano" della Siremar in servizio sulla rotta Milazzo Eolie a causa delle avverse condizioni metereologiche resta ormeggiata a Lipari da dove ripartirà per la tratta di ritorno alle 14,40. Per il maltempo è saltato lo scalo di Vulcano. Sempre a causa del forte vento la motonave "Filippo Lippi" non è approdata a S. Marina di Salina.

La nave veloce “Isola di Vulcano” della Siremar in servizio sulla tratta Milazzo-Eolie a causa della forte risacca è stata costr

   

La Siremar comunica che la motonave “Bridge” a causa di un ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche ha sospeso la corsa prevista per le 21 sulla tratta Milazzo-Eolie.La nave veloce “Isola di Vulcano” ha sospeso la corsa prevista per le 18,30.

---La nave veloce “Isola di Vulcano” e la motonave “Laurana” a causa delle avverse condizioni metereologiche hanno sospeso le corse delle 9 e delle 13,50 sulle tratte Milazzo-Eolie e Milazzo-Eolie-Napoli. La motonave “Filippo Lippi” a causa di un ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche resterà ormeggiata a Lipari non coprendo gli scali di Salina, Rinella, Filicudi, Alicudi. Rientrerà in linea alle 14,45, in sostituzione della nave veloce “Isola di Vulcano” coprendo la tratta Eolie-Milazzo.                                                            

 

   

 

IERI

Salina - La nave veloce “Isola di Vulcano” della Siremar in servizio sulla tratta Milazzo-Eolie a causa delle avverse condizioni metereologiche è stata costretta a non approdare a S. Marina di Salina. Rimarrà ormeggiata a Rinella da dove ripartirà alle 14,40 per Lipari-Vulcano-Milazzo.

L'INTERVENTO

di Maurizio Pagliaro

Non polemica, ma chiarimento.

Non voglio polemizzare, ma capire. Abbiamo avuto una giornata quasi estiva

L'ALTRO IERI

La motonave "Filippo Lippi" della Siremar in servizio sulla tratta Milazzo-Eolie a causa di un peggioramento delle condizioni metereologiche è stata costretta a non approdare a S.Marina di Salina.

 

   

Lipari - Per il maltempo salta l'incontro con i leader di Forza Italia.

---Nell'ambito dell'attività della Sez. di Forza Italia Isole Eolie, comunichiamo che Sabato 17 Dicembre in occasione di incontri periodici della nostra sezione, saranno presenti anche l'Euro Deputato On. Salvo Pogliese, il Deputato Nazionale On. Basilio Catanoso, Ing. Nino Beninati già Deputato Regionale, e l'esponente di Forza Italia della provincia di Messina Ing. Salvatore Merlino.

La Sez. Forza Silvio di Lipari

 

pluri-impresa.jpg