17202997_10210655094367050_1157457923181787093_n.jpg

(ANSA) - SALINA - A Salina una turista catanese per un incidente è rimasta ferita sulla montagna e non è più potuta scendere in paese. Per soccorrerla è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco di Catania. A Lipari ci sono stati quattro interventi dell'elisoccorso. Si sono resi necessari per due turisti, un romano e un tedesco, colpiti da infarto e trasferiti al policlinico di Messina, per un isolano colpito da ictus e ricoverato all'ospedale di Patti e per un giovane che dopo un incidente ha riportato un trauma ed è stato trasferito al "Papardo" di Messina.

ansa-met.jpg

Salina - Interventi a catena con gli elicotteri per salvare vite umane nelle Eolie. A Salina una turista catanese per un incidente è rimasta ferita sulla montagna e non è piu' potuta scendere in paese. Per soccorrerla è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco di Catania. A Lipari ci sono stati ben quattro interventi dell'elisoccorso. Si sono resi necessari per due turisti romano e tedesco colpiti da infarto e trasferiti al policlinico di Messina, per un isolano colpito da ictus e ricoverato all'ospedale di Patti e per un giovane che dopo un incidente ha riportato un trauma ed è stato trasferito al "Papardo" di Messina.

logo small

PANNELLI SOLARI

images

CONDIZIONATORI D'ARIA

1976 12

STUFE E CAMINI DA INCASSO 
A LEGNA E PELLET

ant jolly synthesis

LIPARI - ISOLE EOLIE 
Tel&Fax 090.98.80.026 
cell. 336.86.91.02 
merlinosilvio@virgilio.it

 

Nuovo intervento dell'elisoccorso. Si è reso necessario per una partoriente trasferita all'ospedale di Milazzo.

In precedenza altri due soccorsi con il velivolo del 118: un turista per un incidente è stato trasferito al policlinico e per una gravida extra comunitaria.

Una donna isolana con l'elisoccorso è stata trasferita al policlinico di Messina. I medici dell'ospedale le hanno riscontrato problemi addominali.

 

Un bambino di 7 anni con l'elisoccorso è stato trasferito al policlinico di Messina. All'opsedale i medici avevano diagnosticato una appendice acuta.

 Una giovane partoriente isolana è stata trasferita all'ospedale di Patti. Il velivolo del 118 è stato richiesto dai medici del pronto soccorso.

Una donna con problemi di vasculopatia con l'elisoccorso è stata trasferita all'ospedale di Patti. E' stata ricoverata in chirurgia vascolare. L'isolana è stata assisitita al pronto soccorso ed i medici hanno richiesto l'intervento del 118.

Nuovo intervento dell'elisoccorso. E' stato richiesto dai medici dell'ospedale per una paziente con problematiche ginecologiche. E' stata trasferita al nosocomio di Milazzo.  

---Si susseguono gli interventi dell'elisoccorso. Si è reso necessario per un isolano di 96 anni con frattura del femore trasferito al Papardo e per una signora di 84 anni con problemi cardiaci. 

Una turista con l'elisoccorso è stata trasferita con 7 ore di ritardo. L'intervento era stato richiesto dai medici dell'ospedale, ma dal 118 la richiesta non viene accolta perchè dicono che è in corso un intervento piu' urgente. La malcapitata vacanziera cosi' ha potuto raggiungere il nosocomio messinese dopo una attesa lunga 7 ore. E se fosse stato un caso ben piu' grave?

Intervento dell'elisoccorso per un isolano. G.D.A, a seguito di una caduta dalla scala a casa, ha riportato un trauma toracico. Dopo essere stato stabilizzato all'ospedale è stato ricoverato in chirurgia toracica al policlinico di Messina.

Due soccorsi in elicottero e con nave. All'ospedale civile il velivolo del 118 è stato richiesto dai medici per un isolano di 57 anni con problemi cardiaci. E' stato trasferito al Papardo di Messina. 

Con l'ambulanza invece è stato trasferito un isolano di 64 anni per una frattura al femore. E' partito con la nave e ricoverato all'ospedale di Milazzo. 

Una donna di 60 anni è stata trasferita all'ospedale di Milazzo con l'elisoccorso. All'ospedale di Lipari accertati problemi respiratori e cardiaci. 

Intervento dell'elisoccorso per una donna di 82 anni con problemi cardiologici. Dopo essere stata stabilizzata dai medici del pronto soccorso con l'elisoccorso è stata trasferita all'ospedale di Milazzo. 

Una isolana di 28 anni con problemi ginecologici è stata soccorsa dall'elicottero del 118. E' stato richiesto dai medici dell'ospedale e trasferita all'ospedale di Milazzo. 

---L'elisoccorso sempre piu' salva vite umane. E' accaduto per un dializzato di Panarea che l'altro giorno per l'isolamento delle Eolie a causa del mare molto mosso non ha potuto raggiungere Lipari con l'aliscafo ed è dovuto intervenire l'elicottero del 118.

Stamane invece il velivolo, nonostante il vento molto forte, tra non poche difficoltà è atterrato a Lipari nella pista vicino l'ospedale per soccorrere un giovane di 40 anni con problemi cardiaci. E' stato trasferito al "Papardo".

VIDEO

Bartolino Leone

via-lattea.jpg