Dj_Manola_3.jpg

Si apre la stagione dei summer week end organizzati dal Resort Mari del Sud nell'isola di Vulcano sulla celebre terrazza con vista sui Faraglioni e la tappa inaugurale, datata 4-5 e 6 agosto, è subito una festa della musica e dell'ambiente, con dj set e curiosi messaggi che servono a sensibilizzare giovani e meno giovani sulla cultura green. Alla consolle ci sarà infatti, una delle regine del mixer più gettonate del periodo (scelta anche da Louis Vuitton e da Dolce & Gabbana per le loro serate evento a Palermo), molto impegnata nelle attività e nelle campagne in favore della tutela del territorio e del mare, in particolare quello della "sua" Sicilia.

Dj Manola, che torna a lavorare nell'isola per il decimo anno consecutivo, tra un mixaggio e l'altro ricorderà ai partecipanti alcune statistiche che servono a sottolineare il prezioso tesoro di cui disponiamo e che, spiega la dj "va gelosamente protetto": quanti ettari di boschi ci sono in Italia, quali sono i tempi di decomposizione dei rifiuti in mare, quanto è importante un ambiente sano per lo sviluppo della biodiversità. Chiaro l'intento di indirizzare il suo pubblico verso una cultura del rispetto dell'ambiente e di scoraggiare comportamenti superficiali e pericolosi "come quelli dei piromani, che quest'anno hanno colpito duro anche a Lipari".

Pronti, per l'occasione, alcuni slogan come "Bruciamo le energie in pista, non i boschi".
Dj Manola, nata a Palermo e approdata presto alle agenzie milanesi, lavora nei più noti locali e collabora con diversi brand del mondo dell'impresa e della moda. Tanti i titoli già messi in bacheca dalla dj, che ha lavorato anche a Tenerife, Mykonos, Malta e vanta opening a svariati dj di fama internazionale, come Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto e Stefano Noferini: nel 2012 è stata finalista del contest "She can Dj" di Emi Music ed è stata selezionata come dj donna dell'anno dal settimanale "Grazia"; nel 2015 ha vinto il Premio "Bewons Best Talent". Le sue sonorità? Molto varie, spazia dall'indie dance alla deep, dall'house alla techhouse, dalla dance alla dance all. E dove lei ritiene opportuno, può immergersi con disinvoltura nella musica del passato, fino al suo mito Elvis.

La sua vocazione ambientalista l'ha portata ad aderire a diverse campagne, tra cui quella per la pulizia (da volontaria) proprio delle spiagge di Vulcano. La stessa struttura che ospiterà i summer week end di agosto, I Mari del Sud, è progettata nel rispetto dell'ambiente e si impegna da anni nella lotta alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e nella cura del mare e dell'ecosistema circostante, tanto da aver stretto una partnership con il Ministero dell'Ambiente e un impegno di adesione alle campagne di Marevivo.

vincenzino

dauria
RISTORANTE VINCENZINO 
VIA PORTO LEVANTE SNC 
VULCANO 98055 LIPARI ME 
Tel. 090 9852016 
Fax. 090 9852016

daitsrl@virgilio.it 
ristorantevincenzino.com

testa_vacanzeeolie.jpg