george.jpg

Finalmente l'attesissimo primo episodio dell'ultima stagione de Il Trono di Spade creata da George R. R. Martin è andato in onda su Sky anche nella versione doppiata in italiano, per la gioia dei tantissimi fan sparsi in tutta la penisola, pronti a combattere al fianco dei loro beniamini nella battaglia finale contro gli Estranei ormai sempre più vicini...

Winterfell. L'inizio della fine

Il primo episodio dell'ottava stagione, dal mood fortemente emotivo, si può considerare una puntata introduttiva e di reunion per svelare a poco a poco quello che accadrà negli episodi successivi. La puntata, che non sembra aver deluso le aspettative dei fan, ha già regalato le prime rivelazioni importanti. I personaggi principali di Grande Inverno si rincontrano dopo periodi di separazione e per alcuni di loro ritrovarsi porta forti emozioni, nel bene e nel male: Arya e Jon rimangono abbracciati a lungo, Jaime e Bran si ritrovano faccia a faccia dopo anni, così come Jon e Sam, Sansa e Tyrion, Gendry e Arya. Sempre nella prima puntata i fan hanno finalmente assistito alla rivelazione tanto attesa in cui Sam racconta a Jon la verità, ovvero che i suoi veri genitori sono Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, rendendo Jon di fatto l'erede al Trono. Ecco il primo dilemma: cosa deciderà di fare l'ex Re del Nord? Svelerà il suo gran segreto a Daenerys, di cui è ormai chiaramente innamorato, o deciderà di non dirle nulla per non rischiare di perderla come preziosa alleata nella battaglia finale contro gli Estranei, che avverrà nella terza puntata?

Le novità del primo episodio

Cominciando dalla capitale dei sette regni vediamo Euron Greyjoy di ritorno alla corte della regina Cersei in compagnia di un nuovo personaggio: il capitano Strickland, a capo della Compagnia Dorata formata da mercenari di Essos. Dopo un'iniziale momento di delusione, a causa del numero limitato di soldati acquisiti, Cersei sembra in ogni caso soddisfatta e per consolarsi in mancanza di Jaime seduce Euron. Jon Snow nel freddo nord, dopo aver perso la sua amata bruta Rose Leslie, sposata nella realtà nel 2016 in un bellissimo castello in Scozia, regione tutta da visitare, prova l'emozione di cavalcare per la prima volta un drago, un gesto che per molti fan non è stato casuale e potrebbe nascondere scopi precisi in futuro. Le due sorelle Stark non stanno certo a guardare: la sorella minore Arya sempre più combattiva si fa realizzare un'arma in pietra di drago per i prossimi scontri, mentre Sansa appare più saggia e forte, ricordando in alcuni tratti l'atteggiamento dell'altezzosa regina Cersei. Uno dei personaggi più chiacchierati del primo episodio rimane Daenerys, amata e odiata dal pubblico per questa sua duplice veste di regina buona e protettrice dei più deboli da una parte e di sterminatrice senza pietà nei confronti di chi le si rivolta contro dall'altra.

https://www.youtube.com/embed/gQUdNhlZlO0%22

Share da record anche in Italia

La puntata numero uno è stata seguita in totale da una media di circa 925.000 appassionati della saga fantasy, con un aumento di pubblico pari al 62% rispetto al primo episodio della VII stagione. Per Sky On Demand questa serie TV è stata un successo, dietro solo a Gomorra presente su NOW TV e The Young Pope trasmesso su Sky Atlantic. Un successone anche a livello di social network con ben 76.900 scambi nella sola giornata di lunedì 22 aprile. L'hashtag più usato dai fan italiani è stato #GameOfThrones, che ha raggiunto quasi 9.000 tweet, classificandosi tra migliori trending topic in Italia. In questa folle giostra di ascolti e di fan non potevano mancare le nuove collezioni di merchandising dedicati a GOT 8 tra cui t-shirt, oggetti per cosplay, bigiotteria, oggetti per la casa e la cucina come tazze e bicchieri, oltre naturalmente i cofanetti contenenti i DVD delle stagioni passate e gli avvincenti romanzi. Nella vasta offerta presente online si possono acquistare anche divertenti giochi da tavolo, come il Monopoly Game of Thrones e il gioco quiz Il Trono di Spade, per testare il livello di conoscenza della saga. Anche il mondo del gaming non si tira indietro: su Betway Casinò è possibile provare l'omonima slot sviluppata in partnership con HBO, sui cui è possibile decidere per quale casata combattere sfruttando una serie di simboli che riprendono gli stemmi originali delle quattro famiglie principali del Trono di Spade.

Che cosa ci aspetta nelle prossime puntate?

Secondo i seguaci più attenti di Game of Thrones, il trailer introduttivo andato in onda precedentemente alla puntata potrebbe svelare preziosi indizi sul tanto atteso finale di questa ottava stagione de Il Trono di Spade. Il primo elemento che desta sospetti è la piuma che cade dalle mani di una statua collocata nella cripta e attraversata a piedi da Jon Snow: questo oggetto, già presente nei trailer passati, potrebbe rappresentare il fratello Bran Stark che potrebbe cadere nelle mani degli Estranei. Sempre nella cripta, mentre i giovani Stark camminano si ritrovano di colpo di fronte a tre statue che li raffigurano, quasi fossero già morti forse per mano dei gelidi Estranei; ad un occhio attento si può notare come la statua di Jon Snow sembri più anziana rispetto a quelle raffiguranti le sorelle. Questo potrebbe significare che vivrà di più o che solo lui è riuscito a non morire dopo la Lunga Notte?

https://www.youtube.com/embed/1xY6-mwJmNQ" frameborder="0"

Per sbrogliare definitivamente la matassa e decifrare questi enigmi si dovrà attendere l'ultimo episodio della serie TV, che secondo alcune indiscrezioni sarà una puntata strappalacrime capace di lasciare tutti i fan senza fiato.

meki.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

castalia.jpg