014d6ad8-40ad-4613-9595-70177af93779.jpg

di Massimo Taranto*

Si è conclusa la II° Edizione del Festival Eoliano della Comicità, un evento che ha l’ambizione di divenire uno degli appuntamenti centrali nel calendario delle manifestazioni estive del Comune di Lipari e che, vista la grandissima presenza registrata ieri, sembra confermarsi come tale.
Il tentativo dell’organizzazione è stato quello di offrire uno spettacolo che potesse incontrare i gusti di quanto più pubblico possibile e siamo lieti di poter constatare che gli artisti che si sono esibiti, per quasi 4 ore, presentati dal giornalista Fabrizio Frullani, hanno trovato grande favore, dai più affermati Antonello Costa e Uccio De Santis in grado di coinvolgere adulti e famiglie con i loro brillanti ed esilaranti sketch, all’esuberante simpatia di Matranga e Minafò che hanno saputo trascinare anche giovani e giovanissimi; una menzione particolare al “nostro” artista Marco Mazza che si rivela sempre più bravo e divertente e a DJ Goccia che, con la sua musica, ha fatto da perfetta cornice all’evento.
Marina Corta appariva agli occhi di cittadini e dei numerosi turisti come un vero e proprio salotto, ricco, piacevole, composto e ordinato, e per questo motivo è mio desiderio esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione e la buona riuscita della manifestazione. In primo luogo al Maresciallo Le Donne e ai Carabinieri del Comando di Lipari, all’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Guardia Costiera di Lipari, al corpo della Polizia Municipale, ai volontari della Protezione Civile del Comune di Lipari e dei volontari della Croce Rossa di Lipari: la questione della pubblica sicurezza ha rappresentato un aspetto fondamentale e grazie al decisivo lavoro di raccordo tra tutte le forze e al grande impegno profuso durante la serata il Festival si è svolto senza alcuna criticità.
Allo stesso modo voglio ringraziare lo staff organizzativo, di sicurezza degli artisti e di servizio d’ordine che, oltre all’eccellente lavoro durante lo spettacolo, da mesi vi dedica il proprio impegno e il proprio tempo. Grazie anche agli Uffici Comunali per la loro collaborazione.
Un ultimo, sentito, grazie va alla Federalberghi Isole Eolie, ai Tassisti, a tutte le attività, i Bar e i Ristoranti che hanno collaborato a vario titolo con l’organizzazione e fornito il loro supporto all’evento.
Siamo già al lavoro per la III Edizione.

*Assessore agli Eventi e allo Spettacolo

cf2dcb96-5983-4895-84b6-90e3766f33c8.jpg

Rist-Maria-Tindara.jpg

via-lattea.jpg