ss.jpg r.jpg pr.jpg

Lo Stato Sociale (Lodo & Carota in acustico), Ron, Paolo Rossi ed Edoardo Vianello saranno i protagonisti della XII edizione dei "Concerti al Tramonto" in programma dal 7 al 19 agosto nel Giardino Ravesi dell'Hotel Ravesi di Malfa nell'isola di Salina. Anche quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Syria, che, con cura e attenzione, ha selezionato un cast importante, all'insegna della varietà di proposte e di generi.

«L’idea di potermi occupare della direzione artistica di una rassegna come questa mi ha sempre affascinato – racconta Syria – Quella di stare dall'altra parte, per me, è una grande scuola. Avere la possibilità di potermi dedicare agli artisti e alla loro creatività rappresenta nuova linfa vitale.

Quest’anno più che mai ho pensato a un cast che potesse abbracciare sonorità e forme di spettacolo molto diverse tra loro e che, al contempo, potesse raccontare le emozioni più distanti e affini attraverso le voci dei protagonisti: dall’allegria di Edoardo Vianello al romanticismo di Gigi D’Alessio e Ron, dall’irriverenza di Paolo Rossi all’ironia de Lo Stato Sociale».

Il programma si conferma ricco di appuntamenti live con i grandi nomi italiani della musica e dello spettacolo che, come consuetudine, hanno totale libertà nella scelta del repertorio e nella modalità, trovandosi in uno spazio dedicato all’arte in cui muoversi in modo informale, dal quale scaturiscono particolari alchimie.

"Un ulteriore salto di qualità - sottolinea Giuseppe Siracusano, in rappresentanza della famiglia Siracusano - Ravesi, imprenditori e promotori dell'evento - ormai ci collochiamo nel gotha della musica italiana. Siamo davvero felici di realizzare insieme con Syria una manifestazione di respiro nazionale, prestigiosa quanto impegnativa; per noi rappresenta un omaggio a Salina, crediamo fortemente nella valorizzazione turistica e culturale delle isole Eolie e lavoriamo quotidianamente in tale direzione".

Martedì13 agosto si preannuncia un concerto che si trasformerà sicuramente in una vera e propria festa. Protagonista la band de Lo Stato sociale più precisamente Lodo Guenzi & Carota in acustico.

Il camaleontico Paolo Rossi, porterà la sua ironia e ficcante comicità in uno spettacolo davvero imprevedibile in programma per venerdì 16 agosto. Sulle orme di Dario Fo, Giorgio Gaber, Carlo Cecchi e Enzo Jannacci è ormai uno dei grandi maestri.

A chiudere Concerti al tramonto, lunedì 19 agosto sarà Ron, uno dei cantautori più eclettici e stimati del Paese, che per l’occasione ripercorrerà i 50 anni di carriera costellata di grandi successi e con oltre 30 album all’attivo.

Anno dopo anno il Giardino Ravesi ha ospitato personalità del calibro di Morgan, Arisa, Nada, Mario Venuti, Alessandro Mannarino, Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi, Simone Cristicchi, Francesco Sarcina, Patrizia Laquidara, Pilar, Valerio Aprea, Paolo Vivaldi, Tosca, Andrea Rivera, solo per citarne alcuni.

Gli spettacoli sono realizzati grazie alla collaborazione di Ferrari Trentodoc, Maniva, Libertylines, Miscela d’Oro, Francesco Maisano servizio taxi e Bisazza Gangi Viaggi e Turismo.

Inizio concerti ore 20.00. Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook dell’Hotel Ravesi, il sito www.hotelravesi.it o chiamare il numero 338 8939310.

66466812_2606870119331903_3133433815028989952_n.jpg

images/banners/immagini_random/ravesi.gif

 

Questa sera, 10 agosto, all’Hotel Ravesi di Malfa si terrà l’attesissimo concerto di Gigi D’Alessio. Ingresso libero con consumazione obbligatoria. Per prenotazione tavoli ed informazioni potete chiamare al numero 3388939310

Anche quest'anno, nel giardino dell'Hotel Ravesi, torna l'atteso Dj set che apre la stagione dei concerti al tramonto.

Intanto sabato scorso si è tenuta una preview dei Concerti, un b2b assolutamente speciale: in consolle Pierpa e Syria, marito e moglie uniti anche dalla grande passione per la musica. Pierpa (Pierpaolo Peroni) è stato dj negli anni ottanta al Piper di Roma per poi proseguire un percorso artistico trentennale al fianco dei maggiori esponenti della musica italiana; Syria non ha mai nascosto la sua grande attrazione per il djing, basti pensare al suo progetto parallelo Ayris, che nel 2009 diede vita ad un album electro-pop e diversi dj set. Dalla nu-disco alla tech-house, senza escludere edit speciali, chicche oldskool e divagazioni sul tema, divertendosi e facendo divertire pubblico e pista.

Un b2b assolutamente speciale, grazie all'accoppiata formata da Pierpa e Syria, marito e moglie uniti anche e soprattutto da una grande passione per la musica. Pierpa era già dj negli anni ottanta al Piper di Roma: fu il suo trampolino di lancio per un percorso artistico che ha pochi eguali in Italia; Syria non ha mai nascosto la sua grande attrazione per il djing, basti pensare al suo progetto parallelo Ayris, che nel 2009 diede vita ad un album electro-pop e diversi dj set. Il 3 agosto si parte con la nu-disco per approdare alla tech-house, senza escludere edit speciali ed esclusivi, chicche oldskool e divagazioni sul tema in grado di fare la differenza, sempre e comunque.

Divertendosi e facendo divertire pubblico e pista. Come ogni vero dj dovrebbe sempre ricordarsi di fare.

Dopo Lello Analfino storica voce dei Tinturia e Tony Canto si esibiranno Paola Turci (17 agosto) la quale, impegnata in una fortunata tournèe, ritornerà dopo l’enorme successo di pubblico riscosso nella passata edizione, Gigi Miseferi (19 agosto) attore comico e cantante, il quale ha ideato uno show dallo straordinario repertorio di canzoni Swing anni ’30, ’40 e dei Classici anni ’50 e ’60. Anche quest’anno, inoltre, sarà dedicato spazio al Cabaret, con la presenza di Rocco Barbaro (22 agosto)noto comico calabrese (Zelig, Pippo Chennedy Show, Maurizio Costanzo Show, Superconvenscion)

Il programma - presentato ufficialmente al pubblico nell’ambito dell’edizione Mare Festival Salina 2015 – offre un proposta musicale ed artistica variegata, che spazia dalla musica autorale, senza tralasciare il cabaret ed i cantanti e cantautori affermati, i quali non hanno timore di offrirsi al clima estremamente informale del Ravesi.

Nel corso degli anni passati, con la sapiente direzione artistica del maestro Tony Canto, si sono esibiti nel giardino dell’Hotel Ravesi artisti del calibro di Syria (cantante romana, già vincitrice del Festival di Sanremo), Mario Venuti (noto cantautore siciliano, insignito di numerosi riconoscimenti), Alessandro Mannarino (cantautore romano, già vincitore del premio Tenco), Mauro Ermanno Giovanardi (cantautore lombardo, ex leader dei La Crus), Simone Cristicchi (cantautore romano, vincitore, tra l’altro, del Festival di Sanremo 2007), Patrizia Laquidara (cantante e compositrice di origine siciliana, vincitrice della Targa Tenco 2011 e del premio della critica al Festival di Sanremo 2003), Pilar (cantante romana, finalista Targa Tenco miglior opera prima 2007), Valerio Aprea (attore romano, lo scorso anno, tra l’altro, nomination ai premi David di Donatello come miglior attore protagonista per il film “smetto quando voglio”), il maestro Paolo Vivaldi (compositore romano), Paola Turci e Mario Incudine (cantautore siciliano).

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

hotel-oasi_orizz.jpg