judo.jpg

Si comunica l’avvenuto inserimento/aggiornamento nella sezione riservata alle associazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ai sensi della normativa vigente, del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI.

inter-club-lipari-2018-952x720.jpg

L'INTER CLUB FESTEGGIA LA PROMOZIONE IN 2° CATEGORIA

La squadra del presidente Andrea Tesoriero e del tecnico Mimmo Parisi ha superato lo Young People con le 5 reti di Tripi Giuseppe (2) Dady Omar (2)  e Coscione Marco

IL PLAUSO

fcoscione.jpg

di Francesco Coscione

Quella di stamattina a Quattropani è stata veramente una Domenica di GRANDE CALCIO. La squadra dell' Inter Club di Lipari (calcio a 11) ha vinto la partita di oggi cinque a zero e si è aggiudicata matematicamente il campionato. Per questo siamo contenti ma la gioia è altrettanto forte per il fatto che l'aggettivo Grande di deve riferire a quello che, per me, è l'unico VERO CALCIO rimasto. Un calcio e uno sport fatto di ragazzi che credono con forza di volontà e sacrifici in quello che stanno facendo, anche nei momenti in cui sono stati ingiustamente bistrattati e denigrati e lo hanno dimostrato. Sacrificio è finire di lavorare, chiedere favori a colleghi, rinunciare a stare con la fidanzata o la moglie, togliere un ritaglio alla famiglia, graffiarsi la pelle su un campo di terra per allenarsi e già questo dovrebbe meritare il nostro rispetto. Un grazie ad Andrea Tesoriero, un giovane Presidente che ha creduto fermamente in questo progetto da sempre anche nei momenti in cui tutto sembrava dovesse crollare. Grazie all'allenatore Mimmo Parisi che ha avuto la grandissima umiltà e il coraggio di prendere una squadra lasciata improvvisamente alla deriva e a tutti coloro che in ogni modo hanno collaborato a questo piccolo grande sogno.
Questo è il vero sport, fatto di sacrifici e di gioie pulite, senza compensi miliardari a giocatori di cristallo che vivono in castelli dorati e che hanno dimenticato, se mai l'hanno vissuto, un ginocchio sbucciato nella terra e di miliardi di euro che molti illusi foraggiano pagando multinazionali televisive. Andate a vedere queste partite, divertitevi col cuore, tifate in modo pulito senza scaricare le frustrazioni insultando dal divano che sta trasformando tutti in bradipi pantofolai.
Ringraziamo tutti voi per questa Domenica e, statene certi, quando vi incontreremo al corso o dove lavorate vi chiederemo un selfie che varrà molto di più che quello fatto con chi ha la puzza sotto il naso e le tasche che traboccano miliardi. Con gratitudine.

LA NOTA DELLA GIUNTA GIORGIANNI

Alla squadra dell’Interclub Lipari, allo staff tecnico, al presidente Andrea Tesoriero e alla società tutta, vanno i complimenti della Amministrazione Comunale per l’eccezionale risultato ottenuto domenica, quando, con una vittoria di 5 a 0 contro la Young People Power, si è aggiudicata matematicamente la vittoria del campionato e la promozione in seconda categoria, con tre giornate d’anticipo sulla fine del campionato.
“Tale risultato – afferma l’Assessore allo Sport Davide Merenda, a nome dell’Amministrazione - è, per noi e per tutta la comunità, motivo di grande orgoglio e soddisfazione: il valore di tale impresa non è, infatti, appena il traguardo raggiunto, che rimane importantissimo e straordinario, quanto l’impegno e la passione che hanno guidato la società e i giocatori, in grado di costruire in così breve tempo una squadra tanto affiatata e determinata.
L’augurio, che estendiamo anche a tutte le altre realtà sportive del nostro Comune, è quello di raggiungere sempre nuovi ed esaltanti successi e, soprattutto, quello di essere e rimanere luogo sano di aggregazione giovanile, di avviamento ed educazione ai veri valori dello Sport”

PER I PULCINI DELLA LUDICA 2° IMPEGNO

55619192_10216571030501756_1532524831784828928_n.jpg

Oggi seconda giornata del torneo "Pulcino d'oro" per i "baby calciatori" della Ludica Lipari.

VIDEO

Bartolino Leone

56273997_542814776244814_7094886708537196544_n.jpg

Campionato di serie D calcio, il Meligunis ha vinto 10 a 1 con la Vigor Italia. 

di Marco Mollica

Il Meligunis esce dal tunnel. Al Marakanà va in scena la penultima giornata di campionato di serie D Calcio a 5, l’ultima in casa per il Meligunis che ospita la Vigor Itala. Le squadre partono subito fortissimo le occasioni si sprecano da una parte e dall’altra. Sono tante le azioni sprecate in attacco da Pellegrino e sono altrettanto parecchi i pericoli sventati dal portiere casalingo Vitagliana. Poco prima dello scadere del primo tempo Pellegrino va a segno con una ciabattata che passa sotto la mano del portiere. Al 29° è Juary a raddoppiare per il Meligunis che dopo aver duettato con un paio di compagni beffa il portiere avversario. Il secondo tempo è tutto per la squadra di casa, va a segno ancora con Pellegrino su assist di F. Vitagliana. Un minuto più tardi grandissima ripartenza di Juary che palla al piede arriva fino alla porta avversaria e la mette dentro per il 4 a 0. Solo Meligunis in campo ed è Vitagliana questa volta a trovarsi a tu per tu con il gol che calcia la palla sul palo ma un rimpallo favorevole fa finire la palla in rete. Altri 3 gol in successione di Pellegrino, il primo su azione in solitaria, il sette a zero su assist di Gigante, l’ottavo gol su assist di Mandarano. Gli ultimi dieci minuti sono tutti sotto il segno di Li Donni che fa il suo esordio in campionato, fermo a causa di un lungo infortunio, carichissimo entra in campo e mette subito le cose in chiaro, prende palla a centrocampo salta un uomo con uno splendido tunnel e la mette dentro con un tocco sotto di esterno. La Vigor Itala segna il gol della bandiera s punizione al 28°. C’è ancora tempo per un altro gol di Juary allo scadere che sigla il 10 a 1. Ottima prestazione della formazione Eoliana che in casa ristabilisce la gerarchia nel proprio girone ad una sola giornata dalla fine. 

Tabellino Gol: 1° tempo: 25° Pellegrino, 29° Lo Schiavo; 2° tempo 3°, 16°, 18°, e 21° Pellegrino, 5° e 30° Lo Schiavo, 6° autogol, 25° Li Donni.

Pagelle: Vitagliana D. 8 Pellegrino D. 8 Natoli 6 Gigante 6,5 Mandarano 6 Vitagliana F. 6,5 Costanzo 7 Lo Schiavo 8 Mollica 6 Li Donni 7

Nel campionato di serie C2 di calcio a 5 la Ludica Lipari ha battuto 9 a 4 il Melas.

siremarlaurana.gif

Collega la SICILIA alle sue isole minori: ISOLE EOLIE, ISOLE EGADI, USTICA, LAMPEDUSA, LINOSA, PANTELLERIA e NAPOLI - EOLIE

Sabato 28 luglio si svolgerà a Canneto nel piazzale presso il bar Miramare la manifestazione judo in piazza organizzata dallo Sporting club judo Lipari e il comune di Lipari dalle ore19.30alle 21.00 nell'ambito delle iniziative tra società e amministrazione comunale tutti potranno vedere e provare a giocare a judo con gli atleti della nostra società.

capersud copia.jpg