Partenza-tappa-SALINA-1.jpg

A Salina Marina vincono ancora Mauro e Bonassi, il piemontese e la lombarda calano il tris.

A rendere ostica e selettiva la competizione odierna di 14.8 km, con partenza ed arrivo posti a Santa Marina Salina e "giro di boa" a Malfa, la distanza, le continue salite ed il caldo, che hanno appesantito i muscoli dei 100 partecipanti. Il racconto tecnico ha fatto registrare il tris di vittorie del piemontese e della lombarda. Domani (giovedì 7 settembre, ndr) meritato riposo per tutti.

Il "17° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie" ha proposto oggi la prova più impegnativa e faticosa. Si è corsa a Salina la terza gara in programma della manifestazione FIDAL organizzata dalla Polisportiva Europa; mancano adesso soltanto due appuntamenti agonistici alla conclusione dell'evento sportivo-turistico. A rendere ostica e selettiva la competizione odierna di 14.8 km, con partenza ed arrivo posti a Santa Marina Salina e "giro di boa" a Malfa, la distanza, le continue salite ed il caldo, che hanno appesantito i muscoli dei 100 partecipanti. Il racconto tecnico ha fatto registrare il tris di successi di Carlo Mauro (Pam Mondovì) e Cristiana Bonassi (Arieni Team), dominatori di questa edizione.

Mauro ha allungato subito sul gruppo assieme a Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), staccando progressivamente il rivale più accreditato per poi involarsi solitario verso il traguardo con il tempo di 56'33". Piazza d'onore per Guidetti, attardato di 2'06". Grandissima prestazione della Bonassi, terza assoluta in 1h00'01. A seguire sono giunti: Alberto Vicentini (Runcard), Alberto Manzo (Atletica Fossano), Andrea Pezzino (Podistica Pontelungo), Pietro Milesi (Atletica Gavardo) e Giovanni Orsello (Pam Mondovì). "Il percorso era bellissimo e suggestivo con la chicca del passaggio tra le caratteristiche strade di Malfa – ha dichiarato entusiasta la Bonassi - personalmente sono andata davvero bene, oltre le mie attese, così come nelle precedenti giornate". Quali i tuoi prossimi obiettivi? "Concluso il "Giro", mi preparerò in vista dei Campionati Italiani Master di mezza maratona, in programma l'1 ottobre a Breno Darfo, nel bresciano, quindi dalle mie parti". In classifica generale, Mauro e la Bonassi sono in testa con un vantaggio rispettivamente di 3'38" e oltre 6' sugli avversari più forti.

Lipari - 2^ Tappa 17° Giro delle Isole Eolie

05 Settembre
Importanti conferme al “17° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Il piemontese Carlo Mauro (Pam Mondovì) e la lombarda Cristiana Bonassi dell’Arieni Team hanno bissato, infatti, oggi a Lipari i successi ottenuti nell'esordio di Vulcano, rafforzando,…  

Vulcano – 1^ tappa 17° Giro delle Isole Eolie

04 Settembre
Il piemontese Carlo Mauro e la lombarda Cristiana Bonassi hanno vinto la prima tappa del “XVII Giro Podistico delle Isole Eolie”. Si sono imposti, infatti, in modo autoritario, questa mattina, a Vulcano nella gara d’apertura della manifestazione FIDAL, che…  

HOTEL SIGNUM SPA
AEOLIAN ISLANDS

Hotel Signum Via Scalo, 15 
98050 Malfa Salina  
Isole Eolie (Me) - Italy
Tel. +39 090 9844222 
+39 090 9844375
Fax +39 090 9844102
Email: info@hotelsignum.it 
www.hotelsignum.it

e-Shop Signum SPA 
Non sono semplici cosmetici ma cosmeceutici, con concentrazioni più elevate di ingredienti ad alta attività vitale: gioielli preziosi per chi desidera il massimo per la propria bellezza.

213969_orig.png

 

capersud copia.jpg