23517955_10211173768879572_3830601003696677958_n.jpg

di Marco Basile

Al PalaCannizzaro di Acicastello si è svolta una importante manifestazione riguardante la disciplina del Karate: la 5° edizione dell' Edukarate , un evento che oltre a mettere di fronte atleti di varie età, pesi e cinture, ha il fine specifico di promuovere lo sport come momento di aggregazione, di educazione e di formazione per i più piccoli. Ed aggregazione è stata, grandi e piccini insieme agli accompagnatori su un pulmino sono partiti prestissimo alla volta di Acicastello e hanno potuto confrontarsi con altri bambini provenienti da tutte le parti della Sicilia. Bravissimi Giorgia Marturano, Nicole Sciacchitano, Amedeo Biviano, Milena Acquaro e Cristian La Greca che hanno partecipato con successo ai vari circuiti di Kata e Kumite ideati dai Maestri Filippello, nostri ospiti a Lipari durante i passaggi di cintura dello scorso giugno.

La Fitness Planet, agli ordini del Maestro Massimiliano Paladino e della vice-presidente Carla Veneziano ha schierato anche i suoi migliori atleti, quasi tutti veterani del circuito con le tante gare alle spalle. Eccezione fatta per Silvia Caruso all'esordio in questo sport ma che ha comunque ottenuto un ottimo secondo posto nei Kata per cinture bianche. Splendidi piazzamenti per Gianpiero Profilio, primo nei Kata e secondo nel Kumite, per cinture gialle e arancioni, per Bartolo Profilio secondo classificato in Kata e secondo in Kumite per cinture verdi e blu e per Ilaria Basile, seconda nel Kata e nel Kumite per le cinture gialle ed arancioni.
Volevo ringraziare , come di consueto, il Maestro Paladino, tutti gli atleti grandi e piccini, gli accompagnatori, genitori e parenti tutti che per amore dello sport e dei loro ragazzi che crescono anche con lo sport, hanno deciso di trascorrere una domenica diversa dal solito. Un piccolo sacrificio fatto da tutti molto volentieri.

images/banners/immagini_random/linea-verde-orriz.gif

aktea.jpg