Diretta Streaming dalla Sala del Consiglio Comunale

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg

IMG-20191117-WA0014[1].jpg

Lo strombolano Carlo Lanza protagonista anche alla maratona di Palermo. Ancora un primato personale su 21 km: 01.25.58. 20° posto assoluto e 4° posto di categoria.

Campionato Giovanissimi Calcio a 5. 2^ giornata Siac Ludica 2 -5 Marcatori; Cincotta N. 2,Fanni G. 2 , Puglisi J. 1. Nella prima giornata i baby liparoti hanno vinto a tavolino perchè gli ospiti non si sono presentati.

Lipari - Per il campionato di calcio a 5 di C2 è stato rinviato il derby tra la Ludica e il Meligunis. Gli aliscafi viaggiano, ma l'arbitro non è sbarcato sull'isola. 

Il fenomeno purtroppo per le squadre eoliane è sempre piu' diffuso: oltre al direttore di gara sovente non si presentano neppure le squadre che pur di rinunciare ad affrontare la traversata in mare preferiscono avere una multa di 25 euro e un punto di penalizzazione.

INTER CLUB SCONFITTO

L'Inter Club sconfitto in trasferta. A Milazzo con il Don Peppino Cutropia è stato battuto per 2 a 1. La rete di Tripi. 

JUDO

Non è andata bene la gara di qualificazione al campionato italiano esordienti B svoltosi oggi a Bagheria a Roberto Subba nella categoria 60 kg. Ha disputato 4 combattimenti, in due è arrivato al golden score ma qualche errore di troppo ha pregiudicato la sua gara. Inesperienza a questo tipo di gara e la prima volta che faceva la categoria 60 avendo sempre gareggiato nella 50 hanno inciso, anche se questo non deve essere un alibi bisogna lavorare tanto con serietà e grande applicazione per ottenere quelle soddisfazioni per cui si fanno tanti sacrifici.

---Per lo Sporting club judo Lipari alla fase regionale di qualificazione per il campionato italiano che si svolgerà a Bagheria parteciperà nella categoria 60 kg Roberto Subba

 

64459359_1553131804817235_2494552310147973120_n.jpg

di Annalisa Piazza* 

Si svolgerà sabato 16 novembre alle ore 10.00 al Palasport "Nicola Biviano" di Lipari l'Open Day Minibasket e Basket, manifestazione di presentazione dei gruppi Minibasket e delle formazioni del Settore Giovanile Under 14 Maschile ed Under 13 Femminile della ASD Basket Eolie che parteciperanno ai campionati federali regionali organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

All'evento parteciperanno tutti gli atleti della Basket Eolie unitamente alle famiglie, alla presenza degli Sponsor e dell'Amministrazione Comunale.

Buon basket a tutti...#Ilovebasketeolie

*Responsabile Tecnico Basket Eolie

IMG-20180423-WA0006.jpg

Si è conclusa per i 35 Atleti della Società ASD Basket Eolie la prima partecipazione alla 6^ Ed. del Torneo Nazionale di Basket "Safari Cup", accompagnati dall'Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, dal Presidente Ivan Ferlazzo e dall'aiuto Istruttore Andrea Famularo.

Esperienza molto formativa e di crescita per le formazioni appartenenti alle categorie Aquilotti, Esordienti, Under 13 e Under 14, che si sono confrontate alla pari con realtà cestistiche provenienti da tutta Italia, a dimostrazione dell'importante lavoro di preparazione svolto dai Coach in palestra durante gli allenamenti.

Sfiora il podio la formazione U14 che, dopo un'intensa semifinale per il 3°/4° posto giocata contro gli amici siciliani del Basket Giarre, porta a casa un 4° posto, merito di un affiatamento ed un gioco di squadra che hanno dato una grande soddisfazione ai propri accompagnatori e sostenitori, dimostrando anche una crescita tecnica corale che ha permesso tale risultato in questo Torneo Nazionale.

La Basket Eolie ringrazia il Centro Eventi per l'invito e l'opportunità data alla società, al contempo si ringraziano tutti i genitori e i nostri collaboratori presenti che con grande disponibilità hanno coadiuvato gli allenatori nell'organizzazione logistica durante il soggiorno in Abruzzo.

Un grazie particolare allo Studio Tecnico"GM" dell'Ing. Gaetano Merlino e la "Trattoria del Vicolo" di Rosy Gallo, per aver sponsorizzato la t-shirt dedicata all'evento ed indossata da tutti i partecipanti della Basket Eolie all'evento.

Ma più di tutti un ringraziamento speciale lo meritano i nostri atleti che hanno dimostrato grande maturità non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto con il loro comportamento, sempre composto e rispettoso di quelli che sono gli insegnamenti che la Basket Eolie trasmette loro.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg