a99a2bd9-cdc0-4ca7-888a-f48159910419.jpg

L'Inter Club del presidente Andrea Tesoriero vola in testa alla classifica. In trasferta nello scontro diretto ha battuto il San Piero Patti per 2 a 1. Adesso i neroazzurri guidati dal tecnico Armando Biviano, sono da soli al comando a punteggio pieno. I marcatori sono stati Sturniolo e Munafo’. Gli interisti si sono imposti di prepotenza nel primo tempo, di cuore nel secondo. Onore e merito anche ai pattesi che sono usciti dal campo a testa alta.

Sempre in 3' categoria il Malfa ha superato 3 a 2 il Gs Don Peppino Cutropia. 

32c8434c-3751-4ff1-a325-9e4c5bcb12d4.jpg

Calcio a 5, i liparoti guidati dal portierone Totò Orto vincono grazie alle 12 reti: Puglisi Felice 6,  Puglisi Mario 3 e Re Gianluca 3. La gara è stata disputata al freeland di Lipari con il San Nicolò di Giarre. I liparoti con 13 punti sono a due punti dalla prima in classifica.

5cdee2d7-a944-4e63-bbf9-aa752176f6ff.jpg

LE RAGAZZE DELLA MELIGUNIS SCATENATE

di Angelo Ferlazzo

Una prestazione a dir poco entusiasmante, quella della ragazze della Under 14. Un secco 3 a 0 della Meligunis GitalSuite volley di Lipari, ai danni della Nino Romano di Milazzo.
Tre set vinti, certo, ma dopo lunghi e spettacolari duelli a rete, con recuperi e servizi da ragazze navigate.
Stanno crescendo, e non solo anagraficamente, sono più sicure e consapevoli dei propri mezzi.
Si preparano ad un incontro con un'altra prima della classe di Barcellona.
I recuperi in tuffo dalla linea difensiva, con le schiacciate della prima linea, più i servizi impeccabili delle veterane, ha permesso questo incredibile risultato. La panchina sempre pronta e in movimento, attenta, a sostenere e incitare le compagne in campo.
I Tecnici lavorano con ritmi molto alti, cercando nei singoli, quelle qualità, e quella personalità da tirare fuori e trasformare in atlete consapevoli.
A tutte un plauso, e un augurio per  fare sempre bene.

46634925_2292365967504321_6797431829260402688_n.jpg

di Erik Li Donni

Tirrenia - Meligunis Lipari 6-8 - Comunale Caminiti - Pace del Mela

Partita piena di emozioni quella che va in scena al Caminiti di pace del mela ! Pronti via il Meligunis attacca subito con Pellegrino D. che fa capire subito le sue intenzioni della giornata e già al quinto minuto porta i liparesi in vantaggio 1-0 con un bel Passaggio di Cipriano;
Si riparte da centro campo, il Meligunis sembra stare bene e attacca, Pellegrino serve due ottimi palloni sotto porta ma Lo Schiavo prima prende il palo e successivamente si fa parare il possibile raddoppio ... Il Tirrenia allora reagisce e comincia a farsi vivo sotto la porta di Vitagliana che dopo essersi fatto trovare pronto con un paio di interventi , viene battuto e il Tirrenia pareggia ... Da questo momento con qualche errorino di troppo in fase difensiva si innesca un botta e risposta di
gol, con il finalizzatore Pellegrino in gran forma che sigla un poker e trascina i suoi in vantaggio alla fine del primo tempo per 4-3 !  Nel Secondo tempo il Meligunis Lipari entra in campo con il piglio giusto, comincia a martellare gli avversari e così arriva il quinto gol di Pellegrino , poi ancora Lui si guadagna un calcio di rigore e sul dischetto si presenta Lo Schiavo che sigla il 6-3 ! Il tirrenia prova a reagire e trova il quarto gol ma il Meligunis segna ancora e si porta sul
7-4 sempre con Lo schiavo che deposita in rete su un ottimo assist di Mandarano! A questo punto la partita si incattivisce e si commette qualche fallo di troppo, il Tirrenia sbaglia due tiri liberi ma non si arrende e con caparbietà trova il quinto ed il sesto gol arrivando ad un passo dal pareggio! Ma oggi non c’è storia e nel recupero dal possibile pareggio del Tirrenia si passa al sigillo finale siglato manco a dirlo sempre da Pellegrino D. che va sul dischetto del tiro libero e trasforma la sua decima rete in due partite!

Marcatori: 6 Pellegrino D. 2 Lo Schiavo

Voti: Vitagliana D. 6,5 Morales 6,5 Gigante 6,5 Mandarano 6,5 Cipriano 6 Greco 5,5 Pellegrino D. 8,5 Lo Schiavo 7  Costanzo 6,5

adesalvo.jpg

Buona la prestazione nella categoria 60kg di Andrea De Salvo ma anche molto sfortunata. Dopo aver vinto il primo combattimento con il friulano Girardi ha perso il secondo combattutissimo incontro con il campano Iovine dopo 2 minuti di golden score con una decisione arbitrale affrettata e non valutata dal car sistem infatti l’arrivo dopo l’azione non era valutabile. L’atleta campano vinceva gli altri incontri ma nell’incontro che avrebbe rimesso in gara Andrea si fa male e perde non permettendo così all'atleta dello Sporting Club di rientrare in gara.

---Sabato 24 e domenica 25 novembre si svolgerà a Policoro provincia di Matera l’ultima tappa del Gran Prix cadetti e junior. Per lo Sporting club judo Lipari sarà presente nella 60 kg cadetti Andrea De Salvo.

images/banners/immagini_random/lavilletta-orizz.png

---Per lo Sporting Club al "Dynamic Cup 2018 GranPrix" cadetti/judo di Catania, importante tappa, sarà presente nella categoria 60 Andrea De Salvo.

Ben 50 gli atleti di questa categoria. Al primo incontro il judoka eoliano se la vedrà con il toscano Nannicini.

fenech.jpg