e6178338-1479-43a2-9b6c-5c063a9e618b.jpg

di Angelo Ferlazzo

La DigitalSuite volley Meligunis Lipari, sempre al top. Convocate 3 ragazze Under14, dalla Federazione FIPAV Comitato Provinciale di Messina, per la selezione della Rappresentativa Territoriale di Volley. Sono Alessia Ferlazzo, Giorgia Castelli e Alice Puglisi, quest'ultima non presente perché fuori sede.  Dimostrazione questa che il lavoro svolto da i suoi risultati, le ragazze sono giovani, ed anno tutto il tempo per migliorare ancora. Intanto si godono questo momento che meritano, è il caso di dirlo, se lo sono sudato. Sicuramente alla prossima convocazione, altre nostre ragazze saranno chiamate, visto l'impegno che ci mettono.

Un applauso allo staff Tecnico Terenziani e Biviano.

MELIGUNIS SCATENATA

pvassallo.jpgbnatale2.jpg

di Peppino Vassallo

Vittoria facile per 3-0 delle ragazze eoliane della DigitalSuite volley Lipari contro La Saracena volley, nel campionato di seconda divisione femminile. Tranquilla affermazione delle ragazze della Meligunis, che si impongono con i parziali di 25-19, 25-18, 25-11 e che manifestano una supremazia netta sul campo. Non sono mancati i momenti di amnesia senza dei quali potevano esserci parziali più netti. Spazio sul finale di terzo set per le più giovani, Giorgia Castelli e Francesca Saltalamacchia che riuscivano a marcare il tabellino con punti di pregevole fattura e ormai non più sorprese ma splendide realtà. La prima vittoria stagionale per le ragazze della prima squadra, dopo la battuta di arresto in trasferta alla prima giornata, risulta vitale per ridare fiducia nel campionato appena cominciato e ambire ad una stagione da protagoniste.

48355252_371825410290387_6057548962913583104_n.jpg

LUDICA VITTORIOSA

PCIRINO.jpg

di Peppe Cirino

Campionato under 17 calcio a 11 vittoria della Ludica Lipari per 7-1 sul Malfa

MELIGUNIS SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

MMOLLICA.jpg

di Marco Mollica

IL MELIGUNIS CI VA GIU' DURO CONTRO LA PRO MENDE

Nella settima giornata di Calcio a 5 serie D girone A, il Meligunis Lipari ospita la Pro Mende. Parte subito forte il Meligunis e al 5° va subito in gol con Pellegrino, che su lancio con le mani del nostro portiere porta in vantaggio la squadra. Accenno di reazione della squadra ospite ma l'atteggiamento è quello di chi è entrato in campo sapendo di aver già perso la partita e il Meligunis ne approfitta ancora con Pellegrino che batte per la seconda volta il portiere con un gran destro all'incrocio dei pali. Monologo dei ragazzi Eoliani ed al 25° e 27° segnano ancora e il marcatore è sempre lui Pellegrino, che trascina i suoi compagni sulla non pervenuta squadra avversaria. Il 5° gol del Meligunis e di Pellegrino arriva allo scadere. Nel secondo tempo Il Meligunis cambia il quintetto base ma la sostanza non cambia, è sempre la squadra Eoliana a fare la partita e pronti via va subito in gol con Cipriano che ruba palla in area avversaria e segna con un tiro rasoterra. Sul 6 a 0 il Lipari è più difensivo e sulle ripartenze è micidiale prima con Morales che sigla il 7 a 0 poi con Juari per l'8 a 0 e nuovamente Pellegrino per il nono gol. Passano ancora pochi minuti e questa volta è Mollica a sigillare il gol su assist di Morales. Mollica ci prova gusto ed un minuto più tardi segna il gol n° 11. quando la disfatta per gli ospiti sembra completa, ecco che arriva il Gol del definitivo 12 a 0 di Juary, che vede il portiere fuori dai pali, e dalla propria area beffa tutti con una precisa palombella. L'arbitro fischia la fine di una partita nettamente a senso unico, nella quale si è vista nettamente la superiorità della squadra Eoliana che passeggia in casa contro uno spento Pro Mende.

Tabellino: Meligunis: I TEMPO: 5°, 17°, 24°, 27° e 30° Pellegrino D. II TEMPO: 1° Cipriano, 12° Morales, 13° Lo Schiavo, 18° Pellegrino D., 19 e 21° Mollica, 30° Lo Schiavo.

Pagelle: Vitagliana D. 6 Mollica 7 Morales 7 Gigante 6 Vitagliana F. 6,5 Mandarano 6 Cipriano 7 Greco 6 Pellegrino D. 9 Lo Schiavo 8 Costanzo 6 Gitto 6

atesoriero.jpg

di Andrea Tesoriero

Malfa - Inter Club Lipari 1 - 1. Marcatore Sturniolo su punizione

abiddikkia2.jpg

conad2.jpg