mmmolica.jpg

di Marco Mollica

IL MARAKANA' ROCCAFORTE DEL MELIGUNIS

La nona giornata di Campionato di serie D di calcio a 5, vede contrapposte la squadra di casa del Meligunis contro la prima in classifica Camaro. La partita non è decisiva per la classifica di fine anno ma la sfida mette in campo 2 tra le contendenti al primato finale, difatti, la partita comincia subito con tantissime occasioni da una parte e dall'altra. Per il primo gol dobbiamo aspettare 17 minuti, quando Pellegrino raccoglie un ottimo assist di Vitagliana F. e insacca per l' 1 a 0. Un minuto più tardi è Juary a provare a metterla dentro ma il portiere avversario sventa il pericolo. Al 21 il Camaro reagisce e pareggia con un tiro rasoterra di Grasso che batte in controtempo Vitagliana D. La squadra ospite ci crede e prende in mano il gioco con una ripartenza in contropiede sprecata malamente, subito dopo, invece, gli viene sbarrata la porta dal nostro portierone.

50233367_668413110282803_1898459223679827968_n.jpg

Allo scadere del tempo il Meligunis prende il sopravvento sugli avversari, che sembrano non averne più, con Pellegrino che palla al piede semina il panico nella difesa avversaria, mettendo a sedere anche il portiere e portando il Meligunis di nuovo in vantaggio per 2 a 1. Poco prima del fischio finale in gol anche Costanzo, che recupera un gran pallone in attacco e con un destro preciso in caduta sigla il 3 a 1. Il secondo tempo è all'insegna del Meligunis, una sola squadra in campo, mentre gli ospiti sono in balia delle maree bianco-blu di Lipari. In apertura è pericoloso Pellegrino ma il tiro di testa è debole, ed il portiere la para facile. Subito dopo è il palo a dire di no al nostro attaccante dopo una bellissima azione iniziata da uno strepitoso recupero di Costanzo che serve Juary che imbecca il bomber eoliano con una gran giocata. Il Camaro si rende pericoloso solo da lontano, ma la loro imprecisione, la nostra difesa in grande spolvero ed il nostro portiere, fanno si che il risultato per loro non cambi. Cambia invece per i padroni di casa, con una ripartenza in contropiede da parte di Pellegrino che serve Vitagliana F. che la mette alle spalle del portiere per il definitivo 4 - 1. La partita diventa un po' nervosa nel finale e l'arbitro è costretto ad ammonire il n. 3 Zoccali del Camaro per un brutto intervento su Pellegrino. Fino allo scadere il Meligunis rimane in controllo totale del Match. Un'ottima prestazione dei nostri ragazzi che tra i confini del proprio territorio trovano sempre il modo di reagire alle sconfitte esterne, nella speranza che la stessa grinta e passione li possa condurre, anche al di fuori dei nostri cancelli, alla vittoria finale.

Tabellino: I TEMPO: 17° Pellegrino (M); 21° Grasso (C); 29° Pellegrino (M); Costanzo (M) II TEMPO: 18° Vitagliana F (M).

Pagelle: Vitagliana D. 6,5 Mollica 6 Morales 7 Gigante 6 Vitagliana F. 7 Greco 6 Pellegrino D. 8 Lo Schiavo 7 Costanzo 7

C2 CALCIO E 3' CATEGORIA: VINCONO ANCHE LA LUDICA E L'INTER CLUB

Vittoria per la Ludica Lipari che in casa ha battuto 13 a 5 il Gagliano. Reti: 7 Re, 3 Puglisi, 2 Restuccia, Zanca.

atesoriero1.jpg

di Andrea Tesoriero*

Inter Club Lipari - Ficarra 2 - 1
Reti: primo tempo Macchione, secondo tempo dopo il momentaneo pareggio, Tripi Giuseppe segna il gol vittoria. Continua il nostro sogno della seconda categoria

*Presidente

LE RAGAZZE DELLA LUDICA LIPARI SCONFITTE IN CASA

Le ragazze della Ludica Lipari sono state sconfitte in casa 1 a 0 dal Rometta. Ha arbitrato l'eoliano Marco Raffiti

GIORNATA ALL'AGRODOLCE PER IL MELIGUNIS

pvassallo.jpg

di Peppino Vassallo

Domenica agrodolce per le squadre di pallavolo della Società Meligunis.
Il sapore amaro viene dai risultati della prima squadra femminile che rimedia ancora una sconfitta in trasferta contro l'Athlon di Pace del Mela, 3-1 il finale con i parziali di (25-20;26-28;25-22;25-22). Incontro tirato contro la capolista, punteggio che permette di capire come la squadra eoliana ha tutte le potenzialità per poter ambire a risultati migliori del quarto posto in classifica di oggi. La società ha chiesto uno scatto d'orgoglio alle proprie ragazze e all'intero settore tecnico in vista dalla trasferta di Santo Stefano di domenica prossima, serve un'inversione di rotta al fine di cambiare il trend negativo in trasferta.
Vittoria per le ragazze under 14 sempre a Pace del Mela contro l'Athlon per 3-0 (10-25;13-25;8-25), le giovani della Società Meligunis dimostrano una supremazia tecnica e tattica che permette loro di confermare il secondo posto in classifica in piena zona play off.
I ragazzi invece vedono rimandato il tanto atteso esordio casalingo tra le mura amiche per la rinuncia della Zanclon.
Vi invitiamo a seguire e sostenere i ragazzi e la nostra Società nei sacrifici di quel meraviglioso impegno sociale chiamato Sport. Forza Meligunis!

usegretu.jpg

di Erik Li Donni

Oggi alle 14,30 partitissima contro il Camnaro primo in classifica. Ben due punti sopra di noi! 

Abbiamo bisogno di tutto il sosrtegno dei nostri tifosi. Dateci una mano a vincere questo big match che può valere un campionato

menalda.jpg