aquilotti 2.jpeg

di Ivan Ferlazzo*

Si conferma il grande lavoro della società Basket Eolie, che in occasione della manifestazione Regionale Categoria Aquilotti/Gazzelle (nati 2009) che avrà luogo presso il Palaminardi a Ragusa domenica 19 gennaio, ha ricevuto ben tre convocazioni per i propri mini atleti i quali faranno parte della rosa che rappresenterà la provincia di Messina.

La scelta da parte del Comitato Provinciale è stata per Francesco Spoletini, Christian D’Auria e Anissia Lo Schiavo. Sabrina Currò inoltre è stata scelta come eventuale sostituta.

Gli atleti della Basket Eolie insieme ai propri compagni Gabriele Castellino, Andrea Ranzino, Gabriele Catania, Giovanni Sampieri, Antonino Basile, Federica Acquaro ed Alice Giuliano, domenica 12 gennaio hanno partecipato alla manifestazione provinciale Minibasket a Messina dimostrando in campo le proprie capacità tecniche frutto di un continuo e serio lavoro che lo staff Tecnico diretto dall’Istruttore Nazionale Annalisa Piazza porta avanti sul territorio Eoliano.
Buon basket a tutti...

*Presidente

aquilotti 1.jpeg

MELIGUNIS SCONFITTO DALLA CAPOLISTA

Nel campionato di Calcio a 5 di Serie C2 il Meligunis è stato battuto 7 a 3 in casa del Domenico Savio. Reti: doppietta di Pellegrino e Lo Schiavo

L'INTER CLUB VINCE TRA LE MURA AMICHE

eaae6ee7-57d5-4a95-9df3-e022a04f8468.jpg

Vittoria per 2-1 gol dell'Inter Club. In casa i neroazzurri del presidente Andrea Tesoriero hanno battuto il Calcio Furci. Reti dei "gemelli del gol" Manuele e Giuseppe Tripi. Il portiere Agostino Di Dio ha parato un rigore. Gara valida per il campionato di 3° categoria.

Si è disputata la prima partita del girone di ritorno del campionato Giovanissimi di calcio a 5 Villafranca - Ludica Lipari risultato 0 - 13. Reti: Costanzo Denis 4, Fanny Giuseppe 4, Matteo Lauro 3, Cristian Costanzo 1, Stanzione Mattia 1.

FOTO DI CHIARA PARISI

VULCANO SCONFITTO

Il Vulcano è stata battuto per 9 a 4 dal Giovanni Paolo II. Reti: Lo Piccolo doppietta, Mangiapane e Rifici. La gara è valevole per il campionato di serie D di calcio a 5. 

LUDICA VITTORIOSA CON I RAGAZZINI

Seconda Giornata di Ritorno del campionato Giovanissimi di calcio a 5. Ludica Lipari - Siac Messina = 11 - 1. Marcatori; Denis Costanzo 4 Fanni Giuseppe 4  Matteo Lauro 2  Costanzo Cristian 1.

IMG-20190129-WA0000.jpg

Risultati importanti quelli ottenuti dalle formazioni U14 Femminile e U14 Maschile della Basket Eolie.

Alla fine di una gara molto intensa e dopo un over-time le ragazze eoliane hanno avuto la meglio per 39-38 sulla capolista Pol. Rescifina Messina. Un risultato insperato dopo i primi due quarti, con le ospiti che chiudevano il 1° tempo sul +11. Secondo e terzo quarto invece giocato con grande cuore dalla formazione di casa allenata da Coach Francesco Megna e Annalisa Piazza, e che punto dopo punto riusciva nei secondi finali del 2° tempo a pareggiare. Over-time al cardiopalma, con le ospiti che raggiungono il +4, ma ancora una volta l’impegno delle ragazze eoliane permetteva loro di pareggiare e, grazie al tiro libero segnato a seguito di un fallo subito prima della sirena finale, giungeva la vittoria.

L’Under 14 maschile, impegnata sempre in casa contro la formazione messinese del F.P. Sport. Eoliani che vanno sul +10 il primo quarto, ma nel secondo gli ospiti recuperano e così il primo tempo si conclude sul 27-27. Decisiva invece la prestazione nel terzo quarto dove la Basket Eolie si porta sul +9, per poi gestire nell’ultimo quarto, concludendo l’incontro sul 61-52. Una vittoria che da morale ai giovani cestisti, sempre allenati da Coach Megna, in previsione dei prossimi incontri.

Le ragazze dell’Under 14 Femminile a Patti. Le eoliane, con un parziale di 8-0 dopo cinque minuti di gioco, pensano già di bissare il risultato fatto due giorni prima, ma punto dopo punto le ragazze di Patti riuscivano a recuperare, riuscendo a garantirsi un distacco alla fine divenuto incolmabile. Tuttavia un divario tecnico - tattico, rispetto agli anni precedenti, che pian piano, grazie al lavoro in allenamento, le giovani cestiste stanno cercando di colmare.

Slittata per mal tempo la gara dell’Under 14 contro Il Minibasket Milazzo Maschile al 4 febbraio, sempre a Lipari, nel prossimo week end da segnalare la trasferta di giorno 3 a Palermo dell’Under 14 Femminile contro la Stella Basket. Programma della trasferta che prevede la partenza il giorno prima in quanto le due società, già da sabato, gemelleranno andando a vedere una gara di Serie B Femminile, per poi ritrovarsi a cena nuovamente tutte insieme. Un segnale importante quello che le due società vogliono dare perché, alla fine, si è veri sportivi solo quando si crede in dei valori, e soprattutto li si rispetta. Buon basket a tutti…

rosticceria-mancia-e.jpg