55604030_10216522848497236_607264871930658816_n.jpg53921416_10216522850777293_8343219266652209152_n.jpg

Buone le prestazioni dei ragazzi dello Sporting Club di Lipari a Barcellona. Nella gara interregionale erano presenti alcune società provenienti dalla Calabria, oltre alle società Siciliane. Il Memorial Franco Costa è stato un buon banco di prova per capire dove bisogna lavorare e migliorare sia per i ragazzi esordienti che per i cadetti. Antonio Agrip ha conquistato il primo posto nei 73 kg cadetti riprendendosi la rivincita sull’atleta etneo Flavio La Rosa che a Bagheria in finale lo aveva battuto. Antonio Agrip questa volta ha fatto sua la finale con un bellissimo ippon. Andrea De Salvo ha ottenuto il secondo posto perdendo la finale con il barcellonese Costa Rosario. Fino alla finale aveva fatto una bella gara. Terzo posto, pur perdendo tutti i combattimenti in un girone all’italiana (nella più 70) per Desire Crisafulli. Alla sua prima gara l’emozione le ha giocato dei brutti scherzi. L'isolana ha tanta voglia di mettersi in gioco ma deve migliorare tanto . Nella categoria esordienti B un 5° posto tutto da dimenticare per Luca Merlino che alterna cose molto buone a errori incredibili. Il giovane ha tantissime potenzialità che non mette in pratica. Roberto Subba non ha gareggiato per un dolore al ginocchio procurato in allenamento.

LA CAPOLISTA INTER CLUB SCONFITTA

Tusa - Inter Club Lipari 2 - 1

BASKET EOLIE RICCO DI IMPEGNI

IMG-20190324-WA0007.jpg

Week end ricco di impegni per gli atleti della Basket Eolie quello appena conclusosi. Venerdì 22 le ragazze dell’Under 14 femminile hanno perso di soli 6 punti in trasferta contro l’Alma Patti, dopo una gara molto intensa dove le giovani eoliane, che hanno vinto il primo e l’ultimo quarto, non hanno mai mollato e solo per un po’ di sfortuna sotto canestro non sono riuscite a conquistare l’intera posta in palio.

Sabato 23 marzo è stata la volta dell’Under 14 maschile che è stata sconfitta in casa dall’F.P. Sport al termine di una gara combattutissima, dove gli ospiti hanno avuto la meglio sui ragazzi di Coach Megna grazie soprattutto ad un ultimo quarto dove la sopraggiunta stanchezza ha un pò annebbiato le idee dei giovani isolani.

Infine domenica 24 marzo la formazione Under 13 della Basket Eolie, formata da Giulia Sabatini, Syria Paino, Sofia Lorizio ed Ester Marraro, e guidati dall’Istruttore Annalisa Piazza, ha partecipato alla fase Regionale del Join The Game, evento rivolto alle categorie Under 13 ed Under 14 maschili e femminili, dove le squadre si sono sfidate in una serie di incontri giocando con la formula del 3vs3. Le migliori 12 squadre della Sicilia si sono date battaglia a suon di canestri per la vittoria finale che avrebbe garantito il titolo di Campione Regionale, permettendo di qualificarsi per la fase Nazionale. La squadra eoliana porta a casa una vittoria e quattro sconfitte, due delle quali perse di solo un punto a pochissimi secondi dalla fine. Un’esperienza questa che ha sicuramente arricchito il bagaglio sportivo delle giovani cestiste e che comunque ha messo in luce l’ottimo lavoro svolto dalla Basket Eolie, che ormai di diritto è una delle realtà siciliane in ambito femminile.

Già oggi nuovamente in campo l’Under 14 Maschile impegnata a Patti, mentre mercoledì 27 giocherà in casa contro l’Orlandina. Per le ragazze dell’Under 14 invece settimana di allenamento in vista della gara casalinga di sabato 30 marzo contro la Stella Basket Palermo. Buon basket a tutti…

IMG-20190325-WA0000.jpg

KARATE, BARTOLO PROFILIO ATLETA MODELLO

54523673_816672815356679_5664526006124281856_o.jpg

di Marco Basile

Mi sembra doveroso parlare di un atleta che ha cominciato a praticare il karate nell'Associazione Sportiva di cui ho l'onore di essere il Presidente. Si tratta di uno dei nostri ragazzi , uno stimato professionista che lavora nelle nostre isole, Bartolo Profilio. Si allena duramente da anni ormai alla Fitness Planet agli ordini del Maestro Massimiliano Paladino . Da quest'anno , per conseguire l'attestato di arbitro e l'abilitazione all'insegnamento lavora quasi tutti i fine settimana anche a Catania dai Maestri Filippello che ho avuto il piacere di conoscere a Lipari durante uno dei passaggi di cintura dei nostri allievi.
Bartolo, lo scorso 23 e 24 marzo ha partecipato ai campionati Nazionali Karate Csain a Roma conseguendo ottimi risultati.
Terzo posto nel Kumite, sconfitta in semifinale a testa alta, terzo posto anche nei kata, sconfitta sempre in semifinale ed ex aequo con un compagno di team come possiamo vedere dalla foto.
Per la cronaca la squadra Csain Sicilia vince, grazie anche ai risultati di Bartolo , il primo posto con il miglior piazzamento sociale globale (kata più kumite).
I miei complimenti più sinceri a Bartolo , non ho mai provato l'emozione di partecipare ad un campionato italiano, se non attraverso gli occhi dei miei figli e posso solo immaginare cosa si sente dentro, quando viene chiamato il proprio nome al microfono insieme a quello dei migliori atleti provenienti da tutto il nostro paese.
Un doveroso ringraziamento va al Maestro Paladino che ha formato il nostro atleta con i suoi preziosi insegnamenti e naturalmente anche ai fratelli Filippello che gli hanno permesso di partecipare a questo importante evento sportivo. Ma grazie soprattutto a Bartolo per la dedizione a questo sport, per lo spirito di sacrificio, per l'esempio che trasmette ai nostri figli. Io non so dove e quanto lontano questa strada che ha intrapreso , lo porterà, ma gli auguro , di cuore, che sarà ovunque lui stesso ha sognato.

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

libertylines.jpg

Domenica 24 marzo si svolgerà a Barcellona PG il memorial del Maestro Franco Costa presso il palazzetto Palalberti la gara riservata alle classi giovanili esordienti A e B e alla classe cadetti M/F.

Per lo Sporting club judo Lipari saranno 5 gli atleti in gara per gli esordienti B Luca Merlino e Roberto Subba per i cadetti Andrea De Salvo, Antonio Agrip e alla sua prima gara per le ragazze gareggerà Desire’ Crisafulli.

logo_isoleolie.jpg