caea9370-fb70-4c43-bbe2-f3b8b831c8f9.jpg

Il giovanissimo Alessandro Giorgianni, con origini vulcanare, si è classificato ai quarti di finale al campionato italiano di arrampicata sportiva nella specialità speed. 

i migliori specialisti italiani della velocità si sono ritrovati a Mezzolombardo per il Campionato Nazionale di Arrampicata Speed. L'altissimo livello dei partecipanti è stato confermato dai tempi, soprattutto in ambito maschile, molto vicini al record del mondo.

VIDEO

Il 15enne Alessandro Giorgianni di Vulcano continua a mietere successi a livello internazionale nel campionato europeo di arrampicata sportiva nella specialità speed. E' giunto in finale a Imst in Austria, altra tappa di Coppa Europa nei promo 8 gi alisyj su 38 atleti. E ha conquistato il secondo posto. In finale non ha effettuaro una prestazione eccezionale in quanto il suo record e' 7,80. Qui ha fatto 8 e qualche decimo. Ha vinto un Ucraino con 7,44, 3° un francese e quarto l'altro Italiano, Marco Rontini.

VIDEO

Bartolino Leone

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Alessandro Giorgianni, 15enne, di Vulcano, si è classificato all'8° posto nel campionato europeo di arrampicata sportiva nella specialità speed. E' stato il secondo degli italiani. L'European Youth Cup 2019 si è svolto in due giorni a Tarnów, Polonia. I partecipanti sono stati 18.

QUESTA LA CLASSIFICA FINALE

1 ILCHYSHYN Hryhorii UKR 
2 BLOEM Thorben Perry GER 
3 GURBA Jan POL 
4 RONTINI Marco ITA 
5 FECHOZ Louis FRA 
6 ZINSLER David AUT 
7 DESLOGES Thibaud FRA 
8 GIORGIANNI Alessandro ITA

Vulcano - Alessandro Giorgianni e' diventato campione Italiano di arrampicata sportiva nella specialita' speed. 

I campionati Italiani Under 16 si sono svolti ad Arco di Trento. I partecipanti sono stati circa 60. tra giovani nati nel 2004 e 2005. Alessandro e' del 2004. 
Prossimo impegni sportivi del ragazzo: Coppa Italia a Bologna il 22 gjugno, coppa europa il 26 luglio a Tarmow in Polonja ed il 2 agosto ad Imst in Austria. Fine Agosto Coppa del Mondo ad Arco di Trento. 

Ad Alessandro e anche ai genitori Giorgianni-Ferlazzo i complimenti del Notiziario

VIDEO 

Bartolino Leone

laisejpg.jpg

edil-fonti.jpg