FOTO-1-1-768x577.jpeg

Finalmente dopo una lunga attesa torna l’emozione del gioco-sport Minibasket.

Presso il Palasport “Nicola Biviano” di Lipari sono ripartiti i corsi di Minibasket per i più piccini per la stagione sportiva 2020/21. Tanti i bambini e bambine che con gioia e trepidazione hanno avuto l’occasione di provare e confermare la voglia di vivere l’esperienza del minibasket e far parte della nostra grande famiglia Basket Eolie accompagnati da uno Staff professionale, serio e competente.

I corsi diretti dall’Istruttrice Nazionale Minibasket Annalisa Piazza si svolgeranno ogni Martedì e Giovedì e sono rivolti a tutti i nati dal 2009 al 2015. Il Minibasket è un “gioco-sport”, basato sulla attività ludico motoria che aiuta il bambino a migliorarsi dal punto di vista motorio, sportivo e sociale. Si tratta infatti di uno sport di squadra, che coinvolge quindi un gruppo di bambini che diventano “squadra”

Iniziata lo scorso 28 settembre anche l’attività di basket del Settore Giovanile maschile e femminile rivolta ai nati dal 2005 al 2008, e diretti dallo staff tecnico formato dai Coach Ciccio Megna e Coach Peppe Pirri, e dal Preparatore Atletico Ivan Ferlazzo. Iscritte ai campionati di competenza una formazione Under 15 maschile ed una Under 13 Femminile.
Annalisa e tutto lo Staff Basket Eolie Vi aspettano per provare a giocare con la palla a “spicchi”.

di Annalisa Piazza*

Ai nastri di partenza la 14^ Edizione del Torneo Nazionale “Summer Slam Minibasket” 3vs3 Sprint, organizzato dalla ASD Basket Eolie che si svolgerà da lunedì 17 e fino a domenica 23 giugno sull’isola di Vulcano, con la partecipazione di ben 13 società sportive, provenienti da Sicilia e Calabria, suddivise in 29 squadre, per un totale di n. 220 atleti e circa 50 istruttori/dirigenti, oltre ai numerosi genitori e familiari al seguito.

Formula consolidata anche per l’Edizione 2019, dove in campo si daranno battaglia a suon di canestri i bimbi e ragazzi appartenenti alle Categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 13 Femminile ed Under 13 Maschile.

Alla manifestazione, patrocinata dalla FIP Sicilia, dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI Sicilia e dal Comune di Lipari, sarà presente, per la direzione delle gare, una squadra di arbitri del GAP Messina diretti dalla figura del Commissario CIA Prof. Antonino Gennaro, dall’Istruttore Arbitri Delegato FIP Antonio di Bella e seguiti in campo dall’Istruttore Regionale Miniarbitri Carlo D’Amore.

Le gare saranno disputate nella struttura sportiva della Basket Eolie sita nello splendido scenario dell’isola di Vulcano che, per un’intera settimana si trasformerà in un villaggio sportivo dove i partecipanti, unitamente agli accompagnatori e alle famiglie, oltre al confronto in campo, potranno godere anche di un momento vacanziero.

*Istruttore Nazionale Minibasket ASD Basket Eolie

abiddikkia2.jpg

portinenti.jpg