Malfa-Stromboli 0 a 1 decisivo un gran gol, di Fracassi.

La Ludica Lipari in trasferta ha superato 5 a 3 il Cariddi. D'Ambra e Marino hanno messo a segno una doppietta ed il quinto gol è stato di Rosi su rigore.

SERIE D CALCIO A 5 MASCHIELE

Il Milazzo 1937 ha vinto per 8 a 3 sul campo del Futsal di Santa Lucia del Mela. Marcatori: Puglisi 4 reti, Del Monaco, Groppo, Restuccia e Greco.

SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE.

La Ludica Lipari la battuto l'Acquadolcese per 11 a 4. Marcatori: Portelli e Severi tripletta, doppietta di Cristiano e Guarnuto Wijayaratne.

L'immagine può contenere: 14 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

JUDO.

Fine settimana positivo per lo Sporting club judo Lipari. Sabato l'atleta Finocchiaro Cassandra con un buon esame a Catania presso il palazzetto della Playa superava l'esame e prendeva la cintura nera primo Dan. Stamattina al Palanebbiolo di Messina si disputava la quarta prova del criterium giovanissimi per gli atleti preagonisti Fanciulli e Ragazzi. Per i fanciulli secondo posto per Giuffre Eolo Simone, terzo posto per Palino Cristian e terzo posto pure per Vaccaro Lorenzo. Per i ragazzi due secondi posti per Natoli Sofia e Subba Roberto, mentre terzi sono arrivati Donato Lorenzo Ceniti Daniel e Raffaele Ivan.

KARATE

di Marco Basile

A Misterbianco, nella palestra della Scuola Media Pitagora (evidentemente senza problemi di agibilità), si è svolta la Coppa di Natale del Karate, una tappa del circuito Gran Prix regionale. Io ho contato almeno centoventi atleti, ognuno dei quali aveva con sè un nutrito numero di parenti e amici, per cui potete immaginare la quantità di gente giunta nella cittadina nei pressi di Catania. La Fitness Planet ha partecipato con gli atleti che si vedono in fotografia. Ecco i risultati.
Bartolo Profilio 1° nel Katà e 2°nel Kumitè. Ilaria Basile 4° posto nel Katà e nel Kumitè. Giampiero Profilio 2° nel Katà.
Katia Toni 2° posto nel Katà e nel Kumitè.
I nostri ragazzi magistralmente allenati dal maestro Paladino, come al solito si sono ben comportati , hanno ottenuto ottimi risultati e senza qualche (chiamiamola così) disattenzione arbitrale, avrebbero potuto essere migliori.
15439871_357199511304014_836289077673255171_n.jpg
 

La squadra isolana ha battuto il Cariddi per 4 a 1. Tripletta di Billi Cincotta e Carlo Lanza. L'11 targato "Armani" è sempre piu' lanciato in classifica.

A Lipari la Ludica è stata sconfitta 2 a 1 dal Real Zancle. La società di Peppe Cirino con uno striscione ha ricordato lo sfortunato giovane Gaetano D'Ambra.

SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE.

Akon Savoca - Ludica Lipari 2 a 6. Marcatori: tripletta di Wijayaratne, Portelli, Guarnuto e Geraci.

Milazzo 1937 - Alias 4 a 2. Mirko Pellegrino e soci sono sempre in testa alla classifica.

 

BASKET.

Ottimo risultato quello raggiunto dalla selezione Provinciale Minibasket di Messina, categorie Aquilotti-Gazzelle (nati anno 2006-2007), nella manifestazione Regionale Minibasket di Ragusa dello scorso 3 dicembre, dove i minicestisti hanno incontrato i pari età di Siracusa, Ragusa, Enna e Catania, sfidandosi in partite con la formula del 3c3 Sprint. Presenti ben tre minicestiti Eoliani nella formazione messinese, Sofia Lorizio, Syria Paino e Luciano Ziino, provenienti dal vivaio della ASD Basket Eolie diretto dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza. Positiva la prova della selezione della nostra Provincia, vincitrice di tutti gli incontri, grazie anche all’apporto degli atleti isolani, autori tutti di numerosi canestri, e che hanno dimostrato di avere assimilato i fondamentali insegnati loro dagli istruttori della Basket Eolie, segno quindi del buon lavoro svolto dalla società. All’evento presenti i vertici del basket Regionale, ed alla fine una medaglia uguale per tutti, come segno di condivisione dei valori del minibasket. A livello di Settore Giovanile procede invece senza sosta il campionato della formazione Under 16 maschile, giunto alla 6^ giornata, e che proprio ieri si è imposta 74-34 a Messina contro il Basket School. Prossimo impegno il 14 dicembre in casa al contro Torrenova. Intanto procedono gli allenamenti del settore minibasket, nonché i preparativi per le manifestazioni natalizie che, prima della pausa per le vacanze, vedranno impegnati i minicestisti Eoliani fino al prossimo 22 dicembre.

SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE.

A.S.D. AKRON SAVOCA 2 C.S.D. LUDICA LIPARI 6

Wijayaratne 3 Portelli  Guarnuto Geraci

Lipari - Vittoria tennistica per lo Stromboli nel "derby" con il Filicudi, valevole per il campionato di terza categoria. E' finita 6 a 1 per la squadra del presidente Graziano Di Maggio che è sempre piu' vicina ai play-off.

Milazzo -Il Salina battuto dalla Virtus per 6 a 4 nella gara spareggio dei play off, valevole per il campionato di C2 girone C, di calcio a 5. Gli isolani recriminano per l'arbitraggio. Ha commentato il portiere Salvatore Orto: "Arbitro scandaloso. Vergogna, vergogna, vergogna tutta la vita. Onore e merito comunque alla squadra del presidente Santino Ruggera per l'ottimo campionato disputato.

banner_notiziario_cst.jpg