52856704_985482201662968_461930879510380544_n.jpg

Si è svolta a Ostia presso il Palafijlkam la finale maschile del campionato italiano cadetti. Per lo Sporting club Lipari era in gara nella categoria 73 kg Antonio Agrip.

104 erano gli atleti in questa categoria e non è andata bene ad Antonio che dopo un buon inizio che faceva ben sperare subiva una poderosa controtecnica che poneva fine alla sua gara.

Rimane l'amaro in bocca per una esperienza finita troppo presto. Se l'attacco fosse stato fatto con più determinazione poteva essere una gara diversa. Tuttavia l'esperienza è importante e Antonio Agrip è al primo anno cadetto e partecipare a questi tornei sarà utile per il prosieguo della disciplina sportiva.

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

 

images/banners/immagini_random/scavolini.gif

 

Si svolgerà domani e domenica la finale cadetti a Ostia presso il Palafijlkam. Lo Sporting Club di Lipari sarà presente con Antonio Agrip kg 73.

Saranno 8 i partecipanti allo stage di Paola organizzato dal Judo Club Paola del Maestro Mimmo Morrone. Livoti Enya, Andrea De Salvo, Roberto Subba, Paolo Merlino, Luca Merlino, Edoardo Schiacchitano, Mario Valenti, Adrian Licari. Lo stage sarà diretto dall'olimpionico Ciano e dal Maestro Gianfranco Pizzimenti.

Ad Ostia non è andata bene.  Sia Andrea De Salvo che ha gareggiato nella categoria 55 che Enya Livoti che è scesa in campo nella categoria 63 hanno perso. E nello Sporting Club di Lipari c'è molto rammarico per la loro prestazioni insufficiente.  De Salvo ha fatto due combattimenti perdendo in entrambi gli incontri, La Livoti ha perso al primo incontro e non è stata ripescata. "Per essere competitivi in competizioni importanti bisogna cambiare mentalità e non avere un atteggiamento rimessivo".

---Saranno due gli atleti che faranno la finale del campionato italiano Cadetti che si svolgerà a Ostia il prossimo 21/22 aprile. Alla già qualificata Livoti Enya Sara nella categoria 63 femminile è stato riammesso per disputare la finale a 55kg De Salvo Andrea . L'atleta alla qualificazione non aveva potuto portare a termine la sua gara per una magistrale topica del commissario di gara . Dopo aver esaminato il ricorso su suggerimento della Commissione Nazionale Arbitri il Consiglio Federale decideva di far partecipare alle finali l'atleta De Salvo.

---A Ostia stamane si svolgerà la finale nazionale del campionato italiano esordienti B femminile.

Per lo Sporting club judo Lipari sarà presente Enya Livoti, nella categoria 63 kg.

di Adalgisa Ferlazzo*

Oggi abbiamo partecipato al 7' torneo città di

Rogliano, gare per le classi di preagonisti ed esordienti A.

In questa classe ha partecipato classificandosi al 1 posto Enya Livoti nella ctg km 52.
Nelle classi preagonistiche hanno fatto podio Sofia Natoli e Giuseppe Cassarà 1 posto, Antonio Agrip, Edoardo Schiecchitano, Mario Valenti, Simone Eolo Giuffrè, Kemuel Greco e Federica Subba 2 posto, Daniel Ceniti, Lorenzo Donato, Emanuele Coppola, terzi. Fuori podio Roberto Subba, Andrea Aiello e Morgan Licari 5 classificati e settimo Matteo Lauro.
Inoltre hanno partecipato al Randori Day i piccoli Dennis Raffaele e Andrea Ranzino.

*Vice presidente Sporting club
ragazzini4

Francesca Russo si qualifica con il bronzo alla finale nazionale del Campionato Italiano Juniores, bissando il risultato dello scorso anno. Il terzo posto lo ha ottenuto al PalaSangiacomo,  ove lo Sporting club di Lipari ha partecipato al campionato italiano juniores – gare femminili. Il torneo è stato organizzato dall'associazione Eventi Sportivi di Conversano (Bari), con il patrocinio di Coni, federazione regionale Judo Puglia, città Metropolitana, Regione Puglia, Comune di Conversano, Galseb ha visto la partecipazione di circa 500 atleti, 50 società, provenienti da tutta Italia. All'apertura della gara, dopo l'inno nazionale il responsabile organizzativo Tonino Chiurlia ha consegnato le pergamene di riconoscimento per le vincitrici del premio grand prix campioni 2014.

*Vice presidente Sporting club di Lipari

airpanarea.jpg