Oggi in gara nella categoria 36 femminile Natoli Sofia ha vinto la sua categoria vincendo tutt'e due i combattimenti che ha disputato mentre Ceniti Daniel ha disputato 4 combattimenti due vinti e due persi e si è classificato al settimo posto disputando una buona gara

---È finita la prima giornata di gara ed erano 4 gli atleti Cadetti Andrea De Salvo nella categoria 55 autore di una bella gara ha fatto vedere un bel judo. Il ragazzo sta acquisendo sicurezza e maturità nel gestire i combattimenti e ha fatto settimo con tanti rimpianti per una dubbia e contestata interpretazione arbitrale (peccato che non c'era il Car sistem) poi ha gareggiato Alice Natoli autrice finalmente d una bellissima gara: dopo aver perso il primo combattimento vinceva
brillantemente i ripescaggi e la finale per la medaglia di bronzo. Poi gareggiava alla sua prima gara Federica Ferrara nella cat 57junior e senior l'emozione giocava dei brutti scherzi: sconfitta sia al primo combattimento che al quello dei ripescaggi. Ultima atleta in gara Enya Sara Livoti classe esordiente B categoria 57 e come la compagna Alice perdeva il primo combattimento ma poi vinceva alla grande i ripescaggi e la finale per la medaglia di bronzo.
Domani in gara Sofia Natoli e Ceniti Daniel

---Sabato e domenica 18/19 marzo si svolgerà a Torino la TurinCup gara riservata sabato esordienti b Cadetti junior e senior maschili e femminili. Domenica gara riservata a esordienti A e tutte le classi preagoniste . Per lo Sporting club judo Lipari saranno presenti esordiente B 57 kg Enya Sara Livoti per la classe Cadetti Andrea De Salvo kg55 Alice Natoli kg 70 per junior e senior Federica Ferrara kg 57. Domenica per la classe esordiente A saranno in gara Sofia Natoli kg35 e Ceniti Daniel 38 kg.

17359469_1642920292389212_3731806330452126808_o.jpg

CALCIO A 5 SERIE D

I liparoti del Milazzo 1937 sono stati battuti a Villafranca per 5 a 4. Reti: tripletta di Puglisi e Lo Presti. Grazie a questa vittoria la squadra di casa ha sorpassato in testa alla clasiffica gli eoliani che però hanno una partita in meno.

CALCIO 3' CATEGORIA

Real Zanche - Ludica Lipari 1 a 1. Rete: Tripi.

Cariddi - Stromboli 2 a 3 Reti: doppietta di Stefano Cincotta e Simone Cincotta

Malfa - Kaggi 0 a 0

 
17349849_10154658622674735_3949679141478312467_o.jpg
di Marco Basile
 
Al Palarussello di Gravitelli a Messina, si sono svolti i Campionati Regionali di Karate della FKI. Alla kermesse hanno aderito ben 18 società sportive provenienti da tutta la Sicilia e qualcuna anche dalla Calabria con un totale di oltre 180 atleti.
La Fitness Planet ha partecipato all'evento con ben 15 dei suoi allievi, alcuni piccolissimi (sei anni) e alla loro prima esperienza ma si è comunque classificata seconda ,per numero di piazzamenti sul podio, sulle 18 società sportive. Di questo ottimo risultato devo ringraziare i nostri ragazzi che hanno gareggiato con lealtà e spirito sportivo, ma anche con una grinta e una voglia di vincere che non fanno mai male in una competizione . Un grazie anche ai genitori- accompagnatori dei piccoli atleti che, grazie alle pessime condizioni meteo dei giorni precedenti alla gara, hanno dovuto fare una levataccia per prendere la nave delle 06:30  e permettere così ai loro figli di arrivare in tempo per la manifestazione. Io ho partecipato in qualità di presidente, ma soprattutto di genitore , ansioso e comunque fiero della propria figlia. Il grazie più grande, però, consentitemi di farlo al Maestro Massimiliano Paladino che, in pochi mesi ha preparato gli atleti più piccoli, rendendoli competitivi; ha migliorato i più grandi, riducendone al minimo gli errori e ha ottenuto grandi risultati, anche contro decisioni arbitrali a dir poco discutibili, a dispetto di un'organizzazione che ha ritardato le esibizioni dei ragazzi fino a farci rischiare di rimanere a dormire a  Milazzo .Anzi a dirla tutta , uno dei nostri è dovuto andare via senza poter partecipare alla sua categoria ed un altro è stato ospite del Maestro per la notte.
Questi i risultati del kata:
Profilio Bartolo: 3°, Profilio Gianpiero : 2°, Basile Ilaria : 1°, Giovenco Valentino : 1°, Portelli Michael : 3°, Sammoudi Salma: 3°, Sammoudi Badr Dine : 4°;
 
Kumite: Profilio Bartolo : 3°, Profilio Gianpiero : 1°, Basile Ilaria : 3°, Giovenco Valentino: 1°, Sammoudi Salma: 2°, Acquaro Milena: 1°, Biviano Amedeo : 1°, Rabhib Omaima : 1°;
 
Un pensiero anche agli altri piccoli atleti che si sono avvicinati al podio , tutti alla loro prima partecipazione e con tante occasioni di rivincita davanti a loro:
Gennaro Famularo, Sciacchitano Nicole, Casilli Cristiano, Mandarano Walter, Russo Antonio, Sammoudi Sayf.
 
Prossimo appuntamento con il Karate il 30 Aprile con il trofeo Siraka a Siracusa.

lasirenetta-orizz.jpg