esami guida turisticaSono aperte, fino al 12 aprile 2015, le iscrizioni al corso di preparazione all'esame di abilitazione di Guida Turistica secondo il bando pubblicato nella Gurs del 24 dicembre 2014. Il corso è organizzato dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino per una durata complessiva di 100 ore suddivise nei seguenti moduli: Storia delle tradizioni popolari e religiose (30 ore), Storia della Sicilia e Archeologia (30 ore), Storia dell’arte (30 ore), Legislazione turistica (10 ore). Sede del corso sarà il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, piazzetta Antonio Pasqualino, 5 (trav. Via Butera) a Palermo.

È inoltre prevista la visita guidata del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino,  Cappella Palatina,  Museo Giuseppe Pitrè, Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

Il costo del corso è di 350 eiro + quota di iscrizione di 50 euro, inclusiva di materiale didattico, visite guidate e attestato finale. L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a coloro che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione previste. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 50. Il numero minimo di partecipanti richiesto è di 20.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo scaricabile qui ed effettuare, mediante bonifico, il pagamento della quota di iscrizione, pari a 50 euro. Il Modulo va quindi inviato entro il 12 aprile a mimap@museomarionettepalermo.it.

Per info: tel. 091 328060 - mimap@museomarionettepalermo.it

www.museodellemarionette.it

garage_merlino-banner.jpg