http://bit.fieramilano.it/sites/default/files/logo-bit2016_new.pngAnche quest’anno la Regione siciliana non mancherà all’appuntamento con la Bit di Milano, dal 10 al 13 febbraio alla Fiera di Milano.

E per Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo dallo scorso novembre, sarà anche l’occasione per presentarsi a una platea non solo nazionale.

barbagalloÈ fittissima infatti l’agenda degli appuntamenti in programma presso lo stand Sicilia.

Si inizia giovedì 11 febbraio alle 15 con l’evento intitolato “Sicilia: in viaggio con la storia”, a cui partecipano Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, e Francesco Forgione, direttore Fondazione Federico II.

A seguire alle 15.30, l’Assessore Barbagallo presenzierà alla conferenza stampa della Gesap “Meridiana raddoppia i voli diretti dalla Sicilia per New York” a cui partecipano Fabio Giambrone, presidente Gesap, Giuseppe Mistretta, ad Gesap e Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana.

A conclusione di questa prima giornata Barbagallo parteciperà all’appuntamento promosso dal Comune di Favignana, Levanzo e Marettimo su “Egadi, turismo e sostenibilità. Risorse locali e promozione turistica come valore” a cui partecipano Giuseppe Pagoto, sindaco di Favignana; Stefano Donati, direttore Area Marina Protetta delle Isole Egadi e lo chef Peppe Giuffrè.  

Venerdì 12 febbraio ancora tre incontri e tutti presenzierà l’assessore. Si inizia alle 11.30 con la conferenza stampa di Gesap su “La prima volta di British Airways da Palermo per Londra Heathrow” a cui partecipano Fabio Giambrone, presidente Gesap, Giuseppe Mistretta, ad Gesap e Mark Moscardini, Regional Manager South East Europe & N. Africa Brititish Airways.

Alle 12 c’è “L'Etna si racconta” a cui partecipano Salvatore Chisari, sindaco di Ragalna, Graziano Calanna, sindaco di Bronte, Salvatore Greco, sindaco di Santa Venerina, Alessandro Di Graziano, direttore generale Ferrovia Circumetnea, Valeria Carastro, ddirettore Strade del Vino dell'Etna, Cettino Bellia, presidente G.A.L. Terre dell'Etna e dell'Alcantara.

A conclusione, alle 12,30, la presentazione del Festival Euromediterraneo con le stagioni liriche di Taormina e Siracusa, a cui Barbagallo parteciperà insieme al direttore artistico Enrico Castiglione.

menalda.jpg