Giornata Mondiale del Turismo

Anche la Regione Sicilia partecipa alla Giornata Mondiale del Turismo 2016 che si terrà come di consueto il 27 settembre, data che ricorda l’adozione dello Statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo e di cui l’Italia è membro attivo nel 1970.

Tema di quest’anno è “Turismo per tutti: promuovere l’accessibilità universale” con una particolare attenzione alla “persona” nella sua piena accezione: dai bambini agli adulti, ai portatori di bisogni speciali e con difficoltà motoria, come si può intuire dal tema scelto.

L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Salone degli Specchi della ex Provincia Regionale di Messina con un evento organizzato dalla Acli Messina in collaborazione con Acli Cta, Regione Siciliana, Pro Loco Sicilia, Messina Tourism Boureau.

Ai lavori parteciperà l’assessore regionale al turismo, Anthony Barbagallo; il presidente nazionale delle Acli – Turismo Giuseppe Vitale; il vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica Adulti Giuseppe Notarstefano; il presidente di Unpli Sicilia Nino La Spina. I lavori saranno moderati da Antonio Tavilla. Ad introdurli il presidente messinese delle Acli Gallo Antonio. Presenterà il tema della giornata Filippo Grasso dell’Università di Messina e consulente regionale dell’assessore regionale al Turismo.

images/banners/immagini_random/otticasottile-orizz.gif

pluri-impresa.jpg