EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

 

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "FIDUCIANDO”

Cade, non cade. Fiducia non fiducia. Il governo che resta o va. Gli uomini di fiducia  di Berlusconi, tipo l’intramontabile Letta ha messo in guardia sulla strategia del "doppio forno" di Salvini, alimentando il sospetto che, forte dei sondaggi che stimano la Lega oltre il 30%, il leader della Lega possa scegliere di non schierarsi con FI. E il tira e molla continua…

 

 

ISOLA SPOGLIA

 

20181104_143819.jpgAria senza luce e senza cuore

Affoga nel tempio delle nuvole.

Non cambia, non si spoglia e non condona.

Tira e spira senza sorrisi

e si mischia alla rabbia come spaghetti puttaneschi.

Sorrisi impastati alla nona giornata

come sinfonia di rapporti senza supporti.

Un caffè per risvegliarsi e lo zucchero per addormentarsi.

Fermate la bollitura, il mondo cambia

ma nessuno scende per mettere i piedi in riga.

 

 escursione-stromboli-9-.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: TOTEM

 

aaaaaaaa

La rivoluzione digitale dovrebbe anche toccare il Comune di Lipari per la sua conformazione geografica. Creare postazioni multimediale per permettere agli isolani di dialogare direttamente con gli addetti degli sportelli centrali del Comune e di usufruire a distanza di vari servizi. Un progetto veramente tecnologico per aiutare il territorio a uscire da un certo tipo d’isolamento. Totem interattivi per richiedere pratiche e certificati, sia del Comune che della Regione e prenotare appuntamenti senza doversi recare di persona nelle sedi centrali. Risparmi in termini di tempo eliminando code, lungaggini burocratiche e i tanti disagi legati ai difficili spostamenti sul territorio. Il funzionamento è semplice, attraverso il touch screeen della postazione interattiva si potrà scegliere il servizio desiderato.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano sogna.

-Elettore eoliano segna.

-Gli impegni eoliani passano dalla pomice.

-A Vulcano si smarcano dallo zolfo.

-Un ministro francese compra le salsicce di Filicudi.

-Il mistero di un comune eoliano svelato a Domenica In.

-Le telecamere liparote esportate in India.

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

marnavi.jpg