EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "TANGENTANDO”

Quasi tutte le volte che le Procure ficcano il naso negli appalti e nelle forniture si riesce a vedere quanto vale politicamente il lavoro. Il prezzo varia se pagato in nero oppure regolarmente fatturato apparentemente ed in funzione di chi fattura. Consulenze fittizie o addirittura fatture false. Spesso le tangenti prendono forma di arredi personali, gioielli, viaggi, assunzioni di amici o parenti, auto in uso con o senza autista e barche con equipaggio compreso. Alla spicciolata tutti preferiscono il contante dentro scatole di ciccolattini passati di mano in mano davanti ad un bel caffe'. La corsa alla politica é la corsa all'appalto. Guai a lasciarselo scappare. Le tariffe dal 5 al 10%. Per importi sotto i 50 mila euro si nutrono i tecnici compiacenti da sopra bisogna nutrire la politica. Poi i lavori e le forniture come sono sono. E' la storia passata e presente.  Si dice che la tangente è come l'appalto. Non muore mai. Ancora non si sa se é nata prima la tangente o l'appalto.

 

 

ISOLA BIANCA

 

 nbh.jpg Il cielo cosparso di colori

ed il bianco tornato nei cuori.

L’isola ha goduto la neve

anche dalla nave ferma e chiara.

La musica, sulla bocca dei bimbi carichi

di estate perenne, accompagna il candore

contando le ore di durata per la giornata

semplicemente fortunata.

Campagne trasformate e spiagge disinfettate.

Sembra pomice di calore e di colore.

 

escursione-stromboli-9-.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: ORMEGGIATORI

 

aaaaaaaa

Gli ormeggiatori eoliani sono molto bravi e anche preparati. Tutte le isole hanno bisogno di loro. Senza non si arriva e non si parte. Certamente un bel “Corso di formazione degli operatori portuali” per preparare i futuri ormeggiatori dei porti eoliani non guasterebbe anche per trovare eventualmente lavoro in altri porti o ambienti collegati alla nautica. Potrebbe far parte di una politica concreta e dei fatti. Gli ormeggiatori di solito sono prevalentemente uomini, ma le donne potrebbero arrivare a questo mestiere con altrettanta professionalità. 

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano urta.

-Elettore eoliano è urtato.

-A Filicudi il primo porto non si scorda mai.

-La scuola perfetta è eoliana.

-La Bellucci non ha mai trovato un “toy boy” eoliano.

-Nacatole di farro integrale la scoperta della dolce Lipari.

-Mirian Leone cerca parenti alle Eolie.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

airpanarea01.jpg