Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "NORMANDO”

Sagre, feste patronali, fiere dimercato rischiano di finire ingoiate dalla triste attualità. Le norme sulla sicurezza in vigore dal 2017 restano un grosso ostacolo per i Comuni. C’è un nuovo spettro che agita le notti delle Pro Loco: si chiama “Spazzacorrotti”, è il provvedimento che escluderebbe dalle associazioni chi ha ricoperto incarichi politici. Così a scomparire, prima delle sagre, sono le associazioni che tengono vivo il territorio. Già 200 le sagre paesane che rischiano di scomparire. E' l’emergenza umanitaria dove radici della terra fatte di memoria, tradizione e storia vengono bruciate.

 

 

ISOLA CALDO

 

carame.jpgMano nella mano

per le vie dell’isola

che scioglie il calore

della vita di coppia.

Uomini amanti di luce

aspettano consacrazione

come reazione divina

lungo le pendici che sciarano

verso il caldo all’insaputa del mondo.

La gente vuole calore

per riesumare l’amore

come arte in ogni parte.

 

 Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: FORMAZIONE 

 

aaaaaaaa

Anche le isole Eolie hanno bisogno un ufficio da destinare alla certificazione di aziende ed enti che investono nella formazione delle competenze chiave di apprendimento permanente negli studenti della scuola superiore e dei percorsi professionali. Questo in virtù della realtà imprenditoriale eoliana e della rivoluzione tecnologica in atto. E’ sempre più necessario porre il lavoratore al centro del binomio investimenti/produttività, dotandolo, oltreché della necessaria preparazione professionale, anche delle capacità relazionali e umane. Bisogna innescare un percorso che investa in formazione umana, consenta alle imprese di ottenere sgravi fiscali (nell’ambito dell’aliquota Irap) in funzione delle somme investite e ci sia un ente certificatore delle competenze acquisite. E’ necessario censire i bisogni formativi espressi dal territorio, comunicandoli alle scuole e individuando, per ogni triennio, una scala di priorità delle competenze più richieste in ordine all’occupabilità e alla coesione sociale.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano scopa.

-Elettore eoliano lava.

-L’ovovia di Venezia sarà smontata per essere rimontato a Lipari per collegare Monte Gallina.

-Società di Malta cerca locale a Malfa.

-Le Eolie saranno ermetiche.

-Alicudi avrà la port…abilità delle targhe.

-La via della seta passerà da Panarea.

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

aktea.jpg