Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "AFFITTANDO”

ramiul.jpg

Le truffe non finiscono mai di stupire. Anche per le case vacanze. Villa con piscina sulla spiaggia dorata di San Vito Lo Capo in Sicilia era un rudere diroccato e pure abitato dai venditori ambulanti. L’attico a Laigueglia con vista mare mozzafiato non era che un anonimo condominio occupato da una famiglia di immigrati. E ancora il residence in Corsica all’interno di un villaggio turistico con animazione e impianti sportivi annessi non era mai stato costruito. Nella gang che metteva online sui grandi siti specializzati alloggi fantasma, ognuno aveva il suo ruolo. C’era chi si occupava di trovare fotografie accattivanti da pubblicare sul web, chi realizzava inserzioni e chi, al telefono, convinceva le potenziali vittime ad uscire dalle piattaforme certificate in cambio di forti sconti o altri tipi di vantaggi. Tutte fregature: le case non esistevano o, se esistevano, erano già occupate. Truffe capaci di rovinare le ferie estive e comportare alle vittime un forte stato di stress. La banda aveva messo a segno centinaia di colpi in tutta Italia per un giro di affari di centinaia di migliaia di euro. Nei guai sono finiti 6 persone residenti nell’hinterland napoletano. Erano riusciti a creare pagine di inserzioni clonate.

 

 

 

 

ISOLA  CREDITO

 

 spipoll.jpgRende l'isola il suo pane

prendendo pure il salame.

Giusto per dare reddito

col credito naturale.

Sul divano aspettato invano.

Oltre c'é la base universale

che scompone il sale 

dal mare per sapere amare

senza guardare la focaccia

comprata per 4 soldi al banco

e rivenduta ai sordi condottieri

che aspettano la strategia politica.

Tutelati isolani e forestieri per i sentieri.

 

 

 

  

 aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO

Ancora oggi le Eolie si pongono la domanda se l’estate trascorsa è stata una buona estate e se quella in arrivo sarà migliore. Se si può sperare nella destagionalizzazione inseguita da 70 anni e se i francesi sono in aumento nel confronto dei tedeschi. Intanto tutti vogliono il turismo di nicchia, quello con i soldi, scavalcando quello educato e rispettoso dell’ambiente. Poi come si fanno trovare le isole al cospetto dei visitatori è secondario.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano pianta capperi.

-Elettore eoliano raccoglie capperi.

-I barcaioli eoliani diventano i navigator dei grillini.

-Dalla California studiano il movimento turistico eoliano.

-A Lipari il primo ristorante robotizzato.

-Leni cambia sala d'aspetto.

-Salina inventa la Malvasia in polvere.

 uspi.jpg  Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

edilcisa-aktea-paino.jpg