Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "RETANDO”

Nove italiani su dieci utilizzano internet. Gli italiani, oltre a essere quasi tutti in rete, sono anche connessi per più di sei ore al giorno contro le tre ore dedicate alla televisione. Emerge però la crescita dei fenomeni di “incitamento all’odio”, che esprimono intolleranza verso gruppi o persone, provocando violente reazioni a catena. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, con il termine “hate speech” si è andati ad identificare un preciso comportamento orientato a un’aggressione “verbale” ai danni di una persona o di un gruppo, basandosi su una discriminazione (razziale, etnica, religiosa, di genere o di orientamento sessuale, di disabilità…). La percezione di quanto accade nel cyberspazio é la dimostrazione dell’accanimento razzista che attrae i contatti con i contenuti offensivi e violenti. Contro la violenza e la discriminazione dei più deboli, la nuova legge chiamata “Codice rosso” rappresenta un gran passo avanti.

 

pasque2.jpg

 

 

ISOLA VERA 

 

portvul.jpgFerita lungo la scogliera

per una storia vera

fatta di discorsi silenziosi,

sguardi ansiosi

e baci odiosi inviati con le mani.

Urlano accaniti protettori dell’isola

ancora col lenzuolo di fantasma.

A cosa chiedono i figli degli arati

con terreni conservati nelle tasche della notte.

Bastano 4 voti a sistemare tutto e tutti

e poi inizia ancora il lusso della vita esagerata,

sbandierata e “ammucciata” tutta.

 

  

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: BACI

 

aaaaaaaa

Anche le Eolie dovrebbero inserirsi nell’International Kissing Day. La giornata dedicata al bacio. Per gli innamorati si tratta di un gesto molto importante, preludio all’amore e anche al sesso. Ma se ci si bacia poco cosa significa? E se si sogna di baciare un altro? E gli eoliani cosa pensano del bacio? E il primo bacio? Esiste l’età giusta? L’ansia da primo bacio è maschile. Mentre la preoccupazione diventa prevalentemente femminile quando il bacio manca quando si fa l’amore. Se il bacio manca nella coppia, non solo tra le lenzuola, diventa causa di preoccupazione più per le donne che per gli uomini. Il sesso maschile sembra, invece, non mostrare particolare interesse verso il tema. Se capita di sognare di baciare un’altra persona che non sia il proprio partner, nessuna paura, perché il bacio in un sogno non è esclusivamente un desiderio represso. Può essere simbolo di conciliazione, può rappresentare una volontà di unione, che non per forza deve essere unità sentimentale o fisica. Questo il risultato in un territorio che ha avuto la fortuna di essere baciato dalla natura.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano mangia.

-Elettore eoliano digerisce.

-Vulcano é l' isola dei veri crateri stradali.

-Trovati a Stromboli i sandali di Pippo Baudo.

-Lipari é l'isola delle tele e in camera.

-Alicudi aspetta l'isola pedonale.

-A Basiluzzo scoperta piantagione di basilico.

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario 

 

turmalin.jpg