elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "DUBBIANDO”

Il dubbio è se devono mettersi d’accordo gli elettori o i politici. Ormai il popolo italiano è stanchissimo di essere sempre in campagna elettorale. Alle elezioni europee 20 milioni di elettori non sono andati a votare perché non si sentono più rappresentati da nessuno. Politici con le solite chiacchiere inutili e stucchevoli: far ripartire gli investimenti, fare una vera lotta all'evasione fiscale, una vera lotta alla corruzione, rafforzare i servizi sociali, creare lavoro e investire. L’Italia intanto vanta 50 miliardi di costo per la corruzione, 120 miliardi di evasione fiscale di cui 35 milioni per l'evasione dell'Iva. Soliti temi che vanno affrontati non solo a parole.

 

 

ISOLA FORCHETTA

 

ort.jpgChi  rinnega pasta e pane,

per sciupare e consumare peso con la sofferenza
resistente senza cure
vede passare le settimane vuote.
Chi dorme meno nelle notti intere,
mentre le torture,
passano nel concentrato di presenze immaginarie
con la lingua di fuori come quella di un cane.
L’isola soffre
lontana dalla tavola e dalle sedie
con la forchetta in mano come una bandiera.

 

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

  

 

CONTROCORRENTEOLIANA: RUSSIA

 

aaaaaaaaMolte località turistiche italiane organizzano missioni promozionali in Russia. Raggruppano ex assessori al turismo, responsabili di Federalberghi e   qualche assessore regionale al turismo. Una campagna di promo-commercializzazione del prodotto turistico all’estero. Il mercato russo continua a dare importanti segnali di ripresa sui quali molti hanno deciso di investire. Dalle regioni di Mosca e San Pietroburgo proviene più della metà dei turisti russi diretti in Italia. Alle Eolie questa iniziativa potrebbe essere finanziata dalla tassa di sbarco. Basterebbe dividere in due gli eventi organizzati con inviti istituzionali per giornalisti ed operatori. Le Eolie presentando la propria destinazione mentre la Regione partecipando a qualche forum e assegnando un qualche riconoscimento. Le Eolie sono sempre più vicine alla Russia per una destinazione turistica internazionale “all season” apprezzata da turisti e viaggiatori di tutto il mondo che cercano autenticità, bellezza, sostenibilità e qualità di vita. Una buona iniziativa potrebbe essere un progetto per l’associazione Eolie-Russia.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano osserva.

-Elettore eoliano preserva.

-Vulcano offre ospitalità inzolfata.

-Alle Eolie, Armani mangia e va.

-Lipari crea vallate.

-Il libro “Una lacrima color turchese” letto al Caolino.

-La pomice di Alicudi usata come terra abbronzante.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

hotel-raya.jpg