Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "SOLARANDO”

Usare i pannelli solari per ricaricare le batterie delle auto elettriche o ibride. Adesso la soluzione è vicina grazie ad un tipo di rivestimento dell’auto. Giusto per percorrere dopo una giornata di sole almeno 40 km. Il rivestimento è fatto da pannelli spessi 0,03 millimetri atti a garantire 860 watt di potenza, in grado di ricaricare la vettura anche durante la guida. Un costruttore giapponese insegue il concorrente coreano che nell’autunno del 2018 ha annunciato una sperimentazione simile su alcuni suoi modelli. Ma già si parla di percorrere 725 km stimati secondo il ciclo di omologazioneWltp. In passato, anche altri costruttori hanno utilizzato piccoli pannelli solari per raccogliere energia da convogliare ai servizi ausiliari delle macchine, come l’impianto di condizionamento, il navigatore satellitare e così via. Adesso, però, l’obiettivo è più ambizioso e poi pensare di trasferirlo alle imbarcazioni.

 

 

ISOLA  STROMBOLI

 

images4MQXNMIB.jpgTu sei quel vulcano

che fabbrica lava per brucaire

lo sporco che nessuno lava.

Un amore esplosivo

con la guida a destra in salita

e a sinistra in discesa.

Noi siamo in preghiera,

fra Punta Corvo e Piscità,

ascoltando le scintille

baciate dalle stelle.

Sopra quelle stalle

piene di moderne padelle

vivono uomini Stromboli.

Moderni e fatti di corpi femminili

come sciare da lasciare, 

amare, assecondare e confondere col mare.

Fieri e più pigri di quelli di ieri.

 

 

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

  

 

CONTROCORRENTEOLIANA: SPIAGGE 

 

aaaaaaaaLe spiagge delle Eolie sanno che per essere piazzate nelle classifiche,tra gli elementi presi in considerazione, oltre al rispetto per l’ambiente e le tariffe, devono essere dotate di strutture d’intrattenimento per i bambini e gli adulti, di servizi accessori dalla fontanella per sciacquarsi i piedi fino alla presenza di attività di ristorazione in spiaggia oltre al semplice bar. Alla cortesia e alla disponibilità dei gestori e del personale deve essere prestata particolare attenzione anche ai servizi accessori tra cui il parcheggio per le biciclette. Per testare il livello di cortesia e disponibilità bisogna mettersi nei panni di un cliente in vacanza, in agosto, con la nipotina che deve mettere un collirio da conservare al freddo. I concessionari devono concedere l’utilizzo del frigo dello stabilimento. Ma anche un consiglio su eventuali ristoranti della zona. La raccolta dei rifiuti deve risultare ben curata con i cestini per la differenziata. Le tariffe devono rispettare la media equa di quello che si offre.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano ara.

-Elettore eoliano miete.

-Ginostra diventerà verde.

-Il magnate Hormoz Vasfi porterà l’influenecer Taylor Mega a Panarea.

-Morgan cerca casa ad Alicudi?

-Finanziato alle Eolie hotel stellato per Fido.

-All’ospedale di Lipari si legge il libro “Il sistema occulto”.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

eolian-bunker.jpg