Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

primapagina1PRIMA PAGINA "PATRIMONIANDO"

 
 
Il Credit Suiss Wealth Databook 2013  parla di un “PaeseItalia” diverso di un'altra faccia del Paese. La Svizzera é la prima della classe fra i paesi più ricchi per patrimonio medio, (512.500 dollari Usa), la Norvegia (380.4763), gli Stati Uniti (301.140) e la Svezia (299.441). Accanto a questa classifica c'è anche una sui "patrimonio mediani" che rispecchia la crescita delle classe medie internazionali.  "Qui l'Australia è addirittura prima, con una middle class rinfrescata da nuove generazioni ed "expat" che spinge il valore mediano fino a 219.505 dollari". Al secondo posto c'è la Francia e al terzo l'Italia spinta dal patrimonio immobiliare. Gli Usa sono al diciannovesimo.

 

 

 

 
 

ISOLA DATA

 

al4

Riempie una borsa omaggiata
la donna di antica data.
Ci mette affetto, ricordi e pensieri
e poi si gira con in mente la vita di ieri.
Zoccoli consumati e tacchi sballati,
gonne lunghe e cerchi in testa,
questo c’era quando ci resta.
Poi venne la modernità
e si perse pace e serenità.
L’ultima storia scompare prima
ma resta il dopo con la coda di topo.
 
 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 
Certamente le Eolie non corrono il rischio, oppure lo corrono, di seguire il percorso della riserva naturale degli orici d’Arabia. Il santuario dell’Orice d’Arabia, nel deserto dell’Oman, è un’oasi paesaggistica che ospita animali rarissimi tra cui l’ubara, lo stambecco della Nubia e l’orice d’Arabia. Nel 2007 è stato il primo sito Unesco ad essere cancellato dai Patrimoni dell’umanità in seguito alla decisione del governo di Mascate di ridurre l’area del parco del 90% e di conseguenza la popolazione di 450 orici si é ridotta ad un nono, seguita poi nel 2009 da Dresda che preferì un ponte e che restituì il titolo prima di essere cancellata. L’Unesco premia chi valorizza l’impegno dei virtuosi custodi del Patrimonio dell’umanità. L’Organizzazione dell’Onu per l’Educazione, la Scienza e la Cultura punisce chi non lavora per mantenere il premio. Al momento risulta che l’Unesco ha tre liste. Quella dei buoni, quella dei cartellini gialli e quella degli espulsi. Si é parlato del declassamento di Pompei e di Venezia «incriminate» per la manutenzione zoppicante e per il libero transito concesso alle famigerate grandi navi. L’ultimo richiamo toccò alle cave di pomice delle Eolie. Controllare prima di fare.
 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Politico eoliano scoperto sulla spiaggia di Canneto dove per addormentarsi contava i voti.
-Incubo politico alle Eolie. I politici sognano solo piatti vuoti.
-Elettore eoliano sogna una paghetta a perdere di 1000 euro al mese dal proprio comune.
-Dipendente comunale eoliano continua a sognare raddoppi di stipendio.
-Viaggiatore eoliano sogna tessera omaggio per navigare a sbafo.
-Esercente eoliano sogna il suolo pubblico al prezzo del 1947.
-Ex cavatore di pomice sogna di cavare ancora.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg