Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 IMG-20200801-WA0000.jpg

prima_pagina.jpg  PRIMA PAGINA: "GAUSHAIANDO”

I gaushala indiani sono 5000. Sono i ricoveri per le mucche anziane, malate o abbandonate perché improduttive. Ogni gaushala ospita in media 232 bovini che vengono nutriti e curati e, soprattutto in quelli registrati, vaccinati contro le più comuni malattie. La maggioranza dei ricoveri permette loro di accoppiarsi e riprodursi. Il 41 per cento ha prati dove pascolare. Ogni anno muore il 14 per cento delle vacche ricoverate: nell'82 per cento dei casi sono sepolte in fosse profonde, idonee dal punto di vista igienico sanitario.

L'India, nonostante i problemi spesso scabrosi della sua vasta umanità, fa di tutto per dare ai bovini una fine dignitosa. Per gli indù (l'85 per cento del miliardo e 400 milioni di indiani) la vacca è al vertice della gerarchia rituale degli animali, rappresenta la dea-madre, colei che nutre il mondo ed è simbolo di tutto ciò che vive. Se durante una carestia si uccide la mucca per nutrirsi non ci sarà futuro,  l'intera famiglia morirà di stenti.

 

 

ISOLA TESSITURA

 

(3) G-234lw copy.jpg

Due occhi quasi tre

lunghi e profondi

illuminati dalla vita

che ancora deve arrivare.

Il mistero della luce

che si ramifica nell'isola

sempre più sconosciuta.

Anni di movimenti che strappano

i veri momenti oltre la tessitura del ragno.

Arte riconosciuta e snaturata

dai mancati passaggi

che restano sempre nei paraggi.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

  aaaaaaaa.jpg  CONTROCORRENTEOLIANA: RECUPERO

 

Le vere aree marine protette passeranno dal recupero costante delle rete da pesca con altro materiale incastrato nelle maglie. Non basta soltanto la buona volontà di qualche bravo volontario ma servono operazioni, coordinate dalla Guardia costiera dai Diving, dalle varie associazioni benefiche e da tutti coloro che usano il mare come industria e come artigianato. Una task force completa che deve far parte di un progetto.

Una vera attività che deve assumere una veste ufficiale promossa magari dal ministero dell'Ambiente. Il peso del materiale tra le maglie schiaccia la rete sul fondo e gli abitanti, dalla posidonia ai coralli, vengono soffocati. Questo avviene in tutta la lunghezza e la larghezza della rete.

 

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano salta.

-Elettore eoliano é immobile.

-Vulcano firma al Piano.

-Lipari osserva al semaforo.

-Stromboli rutta soltanto.

-Panarea avrà la cozza d'oro .

-Le serate eoliane saranno rasserenate.

 

IMG-20200405-WA0011.jpg

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

rando_filicud2.jpg