Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

IMG-20200801-WA0000.jpg

 

prima_pagina.jpg   PRIMA PAGINA: “SEMIANDO”

Si cerca di avvertire il mondo di non toccare alcuni semi, in arrivo dalla Cina, che potrebbero essere stati trattati con potenti pesticidi o con sostanze nocive per l' uomo. Semenze confezionate che hanno cominciato ad arrivare (senza che nessuno le avesse mai richieste) a migliaia di persone negli Stati Uniti e in Canada già alla fine di luglio, subito dopo in Australia e poi in Gran Bretagna. Sono semi di senape e di cavolo, ma anche di specie floreali come l'ibisco e le rose ed erbe aromatiche come menta, salvia e rosmarino. Non si capisce chi sia il reale mittente e quale sia il motivo della spedizione, attività che inizialmente qualcuno ha ricondotto ad una semplice manovra commerciale volta a presentare aziende e prodotti e ad ottenere feedback positivi sulle diverse piattaforme di commercio elettronico.

La tesi dell' operazione promozionale non ha convinto le Autorità americane e il Dipartimento per l' Agricoltura (USDA) ha immediatamente fatto scattare le proprie indagini per scoprire cosa stesse accadendo e per tutelare popolazione e ambiente. Arrivano prevalentemente dalla Cina, ma una parte di questi sono stati spediti dalla Malesia e da Taiwan. In concomitanza con la pandemia si evidenzia una serie di vulnerabilità, una specie invasiva in grado di recare seri danni alle colture e all' allevamento del bestiame. Non hanno escluso l' ipotesi che siano portatori di parassiti o di malattie delle piante, con inevitabili riverberazioni per la salute degli esseri umani e degli animali.

 

ISOLA ORIGANO

PANAREA .jpg

Animali d'arcipelago colto

inviano posta e posture

mentre si allargano gli spazi

per restringere il mare.

Prigionieri del fututo immaginario

restano sull'isola anche le capre

che sgarbatamente belano nella notte

lasciando fetori negli odori.

Si sparge sul suolo l'origano

chiedendo al mondo un riscontro

sventolando lo scontrino per trofeo.

Vanno umiliati i seduti

mentre si alza l'alba meravigliosa

in un pozzo dove la luna riposa.

 

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA: SINDACI

Giornalmente si aggiungano i nomi dei candidati sindaci al comune di Lipari. Cresceranno anche le liste. Chiunque oggi al Comune di Lipari potrà candidarsi. C'é chi dice: ci potrebbero essere più candidati che elettori. L'importante sarà contare gli uni e gli altri ma soprattutto contare sugli uni e sugli altri.

 

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano é candido.

-Elettore eoliano é scobdito.

-Le Eolie vendono cappucci con i faraglioni

-Ailicudi vuole ingrandirsi.

-Vulcano accetta il nuovo turismo.

-A Lipari pronto il piano col lato B.

-Ginostra esulterà per il totoporto.

 

IMG-20200405-WA0011.jpg

  ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE

conad2.jpg