Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

18698402_10211336961533303_7615487714724614335_n.jpg

Buon Compleanno alla nostra sondaggista Antonella Mondello e prossima presentatrice delle due manifestazioni organizzate dal Notiziario delle Eolie online.

Lipari, la 1' edizione della "Festa della Musica" con tutti gli artisti isolani ed il "Festival dell'Emigrante" organizzati dal Notiziario delle Eolie online

Cari amici lontani e vicini,
in molti mi chiedono perché dopo amici prima viene lontani e poi vicini. E' stata sempre una forma di rispetto per gli emigranti che vivono fuori dal territorio eoliano. Emigranti eoliani da Milazzo in poi. Nel vostro "Vivere Fuori", gli amici del Notiziario delle Eolie hanno maturato il desiderio e il dovere umano di organizzare il "Festival dell'Emigrante".

Due serate al "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, a Marina Corta, il palcoscenico, a due passi dal mare, tanto amato anche dall'indimenticabile Lucio Dalla, dove ci sarà la 1' edizione della "Festa della Musica Eoliana", interamente prodotta da tutti gli artisti isolani, invitati a partecipare liberamente a questo momento.

L'arte e l'emigrazione sono unico sentimento. Basta ascoltare..."L'amara terra mia", di Domenico Modugno. Vengono ancora i brividi...

Lo sponsor Francesco Bertè premierà con il suo famoso "Simbolo di Lipari" tre artisti "veterani", mentre tutti gli altri che parteciperanno riceveranno un ricordino durante la prima serata programmata per sabato 24 giugno a partire dalle ore 22.

La seconda serata avrà luogo giovedi' 9 agosto, prima della "Notte delle Stelle", ed un riconoscimento sarà assegnato a tre emigranti eoliani che ogni anno, di questi tempi, tornano nella "Terra Natia". Tre dei tanti figli di questa terra sparpagliati in uno dei 95 paesi del mondo dove arriva "Il Notiziario", il ponte che unisce la comunità eoliana.

Gli emigranti eoliani sono e sono stati il valore aggiunto di queste isole che se non hanno conosciuto la fame devono ringraziare le loro rimesse, quei soldi che puntualmente arrivavano ai parenti. Molti dei quali gli hanno divorato poi anche gli immobili. E' accaduto e bisogna dirlo. E' una notizia, giusto per chiedere scusa al momento della loro festa d'accoglienza che é anche la nostra.

Le due serata ideate e organizzate dal Notiziario delle Eolie online, con il patrocinio del "Chitarra Bar" di Nicola Merlo, saranno presentate da Antonella Mondello, la nuova "Pop Star" delle Eolie, la parte tecnica sarà curata dal regista Bartolino Costa, collaborato dall'assistente tecnico Peppuccio Costa e naturalmente dal webmaster Massimo Pagliaro.

Le due serate saranno trasmesse integralmente dal Notiziario delle Eolie online.

Sponsor "Aeolian Islands" con il simbolo di Lipari di Francesco Bertè.

Si prega di prenotare la presenza direttamente al Notiziario tel. 3939718272 mail bartolino.leone@alice.it
Per la prenotazione dei tavoli al "Chitarra Bar" 3395816223

Buon Notiziario a tutti dal Sole sempre libero delle Eolie

19149418_10211532567343326_7691868950870793232_n.jpg

Nostro articolo qui

capelli-300x250.gif

ITALIA CHIAMA ITALIA