Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

46525468_10215539578996113_668340462225981440_n.jpg

Lipari - La giunta Giorgianni ha deliberato il conferimento della civica benemerenza al dottor Giovanni Spadaro nato a Alì Terme (ME) il 15 novembre 1928 e residente in Lipari via Bagnamare, per l'attività di medico svolta per tanti anni nella maggiore isola delle Eolie. 

La toccante cerimonia ha avuto luogo nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, in occasione della ricorrenza del 90mo anno di età. Presenti anche medici e personale ospedaliero che per lunghi anni lo hanno collaborato. Il titolo onorifico rappresenta un meritato riconoscimento del Comune di Lipari e della comunità tutta all’attività svolta dal dottor Spadaro durante i suoi lunghi anni di servizio.

Le interviste al dottor Gino Spadaro e al sindaco Marco Giorgianni e il video della cerimonia. 

DSC00078.JPG

VIDEO

Bartolino Leone era in diretta

L'INTERVENTO

di Caterina Conti

Carissimo Gino,
Che Belo essere arrivato a 90 anni. I tuoi splendidi 90 anni!
Le mie parole, insieme a tutte quelle degli altri, specialmente insieme a quelle dei tuoi collaboratori, che sabato erano tutti affetuosamente vicini a te.
Grazie ancora per tutto quelo che hai fatto per questo paese, nei 50 anni di almeno della tua attività, ma permettimi (cosa che non ho fatto sicuramente sabato) di ringraziare tua moglie, la splendida Rosanna, che ti è stata sempre vicina sempre all'altezza del ruolo, e che ti ha sostenuto essendo contemporaneamente una compagna, una splendida moglie, e una grandissima mamma, e poi dopo nonna.
Grazie anche a lei, perch poi come sempre succede, noi donne passiamo in secondo ordine e tu ben mi insegni che dietro un grande uomo, vi è sempre una grandissima donna.
Grazie ad entrambi, con un abbraccio molto molto affetuosso da parte mia, e da parte di tutti i componenti di questa comunità.

46426387_10215539575756032_6833961586969804800_n.jpg

23634911_1928393607175211_783916576_n.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Lipari - Nella serata di giovedì 15 novembre il Rotary Club Lipari – Arcipelago Eoliano ha visto riunirsi i suoi soci per festeggiare il dottor Giovanni Spadaro, detto Gino, nel giorno del suo novantesimo compleanno, attorniato dall’intera famiglia, presso un noto ristorante dell’isola. 

Un bel momento di festa e di amicizia rotariana per il dottore Spadaro, socio fondatore che ha fatto la storia del paese, con la sua lunga quotidiana attività di medico chirurgo, primario emerito dell’ospedale di Lipari.
“Ho fatto solo il mio dovere” ha ribadito lui, mentre i presenti lo applaudivano. Gli sono giunti gli auguri da parte del governatore distrettuale Giovanbattista Sallemi, e del suo assistente, professore Pippo Rao.
Il Rotary Club ha formulato gli auguri mediante le parole del presidente in carica Francesco Bruno, che gli ha consegnato una targa ricordo in argento dove è stato inciso un pensiero di gratitudine assieme agli auguri per il genetliaco.

NOTIZIARIOEOLIE.IT 

---Il dottor Gino Spadaro compie 90 anni. Buon Compleanno dal Notiziario.

di Marcello Benedetto Tedros*

Una delle nostre tante battaglie, come è noto, è stata per l’Ospedale di Lipari e delle Eolie.
Parlando del nostro Ospedale, come si può non parlare di colui che è stato il PIONIERE di questo Nosocomio: l’Illustre Dr. Spadaro, la persona che molti di noi ricordano con affetto e rimpiangono per il suo operato.
Era tutto in quella struttura, chi scrive, da ragazzo, e sino a quando egli è stato in servizio, più volte è ricorso alle sue cure, pilastro portante, nonché figura autorevole nel suo lavoro, svolto con passione e abnegazione.
In questa giornata, tutti noi di CittadinanzAttiva, e con noi, ne sono più che certo, la stragrande maggioranzadei dei Cittadini Eoliani, vogliamo, tutti insieme, fare gli Auguri per il 90° compleanno al Papà dell’Ospedale di Lipari.
Tantissimi Auguri Dr. Spadaro, insieme alla nostra riconoscenza per tutto ciò che ha fatto, per noi e per il nostro Ospedale.

*Coordinatore CittadinanzAttiva Eolie

di Gaetano Costa

Al carissimo direttore Bartolino, desidererei fare gli auguri di buon compleanno al carissimo dottore Giovanni Spadaro, tramite il tuo Notiziario, in quanto trovandomi fuor Lipari, non potrò esserci neanche alla cerimonia di sabato. Con lui abbiamo fatto un percorso insieme: era il mio primario. Ti ringrazio per la tua cortesia, un caro saluto.

b864fe48-0861-4369-9a71-ce1419247cef.jpg

di Raoul Marco Redditi

Caro Bartolino,

il 15 novembre mio zio Gino Spadaro compirà 90 anni.
Credo che la sua storia parli da sola.
Penso che onorarlo in qualche modo per l'amore che ha dato a tutta la cittadinanza debba essere ricambiato in qualche modo.
Ben sapendo che non fosse fattibile, feci una petizione online per fare intestare l'ospedale al dottor Spadaro.
Secondo il mio modo di vedere il mondo, le onoreficenze si fanno ai vivi, e non hai morti...
Dimostrare l'amore verso un'altra si fa ai vivi...
So che tu sei una persona di una certa sensibilità e ti sto chiedendo di voler smuovere le acque per organizzare una giornata speciale...
So che a mio zio non interessano certe cose, ma so anche che si commuoverebbe alla sua maniera. Grazie

NOTIZIARIOEOLIE.IT 15 NOVEMBRE 2017

C'è più di una generazione di eoliani che quando dice ospedale di Lipari, chiude gli occhi e pensa al dottor Gino Spadaro. Un gigante come uomo, un gigante come medico. Lui dentro l'ospedale è stato un mago. Lo ha fatto crescere, lo ha fatto attrezzare, lo ha fatto lavorare per la salute di eoliani e turisti. Visitati e contenti si diceva. Oggi per i suoi 89 anni, intorno a quella torta con le candeline, ci sono gli auguri di tutti. Sia dei malati che dei "buonasalute". Gino Spadaro sbarcò a Lipari per l'ospedale e subito si sentì eoliano.

Buon compleanno dottore Spadaro anche dal Notiziario.

AUGURI DA PANAREA

di Pina Cincotta Mandarano

Caro dottor Spadaro, tutta la gente che è venuta nell'ospedale delle Eolie, ancora oggi le bacia quelle mani che proprio oggi continuiamo a desiderare. L'augurio personale è che tanti Spadaro possano ancora prendere ad esempio del suo operare fin quando è stato dentro quella struttura sanitaria di Sant'Anna. Tanti auguri di vero cuore per altri 100 anni di buona salute.

images/banners/immagini_random/hotelcincotta-2.gif

hotel-raya.jpg