Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

MS.JPG

di Mirko Saltalamacchia

Eolie&BioSicurezza

A Pesaro vogliono installare un laboratorio per lo studio, in animali e in vitro, di virus pericolosi per l’uomo.

Nel PNRR c’è esplicitamente la richiesta di installare laboratori simili in tutte le regioni.

#dopoildannolabeffa

La presidente della commissione europea, Ursula von der Leyen, ha tenuto un discorso di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Palermo.

A margine della cerimonia, la presidente ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla (#iqualilatu..?).

Ricordiamo che la Presidente è al centro di polemiche per via della decisione intrapresa dal New York Times di portare la Commissione europea in tribunale, per non aver reso pubblico lo scambio di messaggi tra quest’ultima e il ceo di Pfizer Albert Bourla.

Si tratta di un negoziato che ha portato al maxi acquisto da 900 milioni di euro delle dosi di vaccino contro il Covid, con un’opzione per altri 900 milioni.

L’accusa sostiene che la Commissione aveva l’obbligo di rendere pubblici i messaggi in nome della trasparenza, perché potrebbero contenere informazioni utili legate a un’acquisizione per miliardi di dollari.

Il marito di Ursula von der Leyen, lascia il centro di ricerca di Padova finanziato dal Pnrr.

Heiko von der Leyen ha rinunciato alla nomina di direttore dopo le polemiche sul conflitto di interessi per via dei finanziamenti ricevuti dall’Europa.

Lipari - Lavori di Taglio Piante Lungo Linee Elettriche di e-distribuzione - Gli interventi verranno effettuati dal 24/02/2023 al 30/06/2023 avvisiamo tutti i proprietari dei fondi sottostanti le linee elettriche presenti nel Comune di Lipari che durante il periodo sopra indicato verranno effettuati i lavori in oggetto indicati necessari per il mantenimento in sicurezza dei conduttori al fine di evitare danni a persone e a cose.

Per chi non lo conoscesse segnalo questo servizio di Google molto interessate: Google patents.
Inserendo il codice puoi vedere i registri di marchi e brevetti di tutto il mondo.
Che si tratti di un tostapane, un’automobile oppure di un FARMACO, basti digitate il codice del brevetto e il gioco è fatto!

Facciamo un esempio pratico, andiamo al sito: https://patents.google.com/ e digitiamo un codice di brevetto “a caso”, ad esempio io inserirò: Cn112220919.
Così facendo vedremo tutti i dati relativi alla nostra ricerca.
P.s. Avrei voluto farlo prima, ma la ferocia mediatica degli ultimi due anni ne avrebbe vanificato l’efficacia, mettendomi in una posizione scomoda rispetto agli sciamani che detengono la conoscenza assoluta.

Ma il polverone sollevato “improvvisante” da alcune presunte irregolarità dell’evento nazionale denominato “Jovabeach” , passate agli onori della cronaca, e le indiscrezioni sulla presenza di Montesano nel cast di ballando con le stelle, mi hanno fatto capire che i tempi sono maturi. Dopo il 25 settembre c’è l’auspicio di respirare aria diversa. Non sono molto entusiasta, ma ormai per 8 mesi pruvamuli tutti così poi la colpa è nostra che l’abbiamo votata.

“Andate a votare! l’Italia c’è la farà con qualsiasi governo”.

Cit.

Tradotto: cu Anchiana anchiana cumannanu sempi nuautri che abbiamo le banche.

 

Eolie&mutamenti

Tre medici pubblicano una ricerca sulle persone inoculate con l’mRna. Nel 94% dei casi hanno trovato anomalie nei globuli rossi e la presenza di particelle di “dubbia natura”.

“La potenzialità lesiva della proteina spike, associata al “campo elettromagnetico” (un capiu chi?) POTENZIALMENTE DEVASTANTE, indotto da inclusioni presumibilmente “grafeniche”, scompagina il potenziale Z alterando la dinamica del sangue”.

Fonte: LA VERITÀ, 15 agosto 2022.
(Allego foto e articolo per #dotti&illuminati che volessero fare approfondimento).

Cordialmente

299653629_623239646131249_5129298518868032332_n.jpg

image-16-08-22-03-13-1.jpeg

Milazzo, visita del Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio Giancarlo Russo. Presenti anche i comandanti della Cp di Lipari e S.Agata Militello

liparivisitacp.jpg

il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Giancarlo RUSSO, ha fatto visita agli Uffici del Compartimento marittimo di Milazzo, dove è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Fregata (CP) Massimiliano MEZZANI.

Durante la visita il Direttore Marittimo ha incontrato i titolari degli Uffici circondariali marittimi di Sant’Agata di Militello, di Lipari e dei relativi Comandi Territoriali dipendenti manifestando a tutto il personale militare e civile il vivo apprezzamento per il costante impegno profuso nelle attività operative, in mare ed a terra.

Ha inoltre ringraziato tutto il personale in forza per la costante risposta alla crescente esigenza di servizi da parte dei cittadini che giornalmente si interfacciano con i Comandi Territoriali del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Sentimenti di concreta vicinanza sono stati rivolti a tutto il personale che a terra ed a bordo delle motovedette è impegnato nell’operazione “Mare sicuro” - disposta a livello nazionale dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto e coordinata a livello locale dalla Direzione Marittima di Catania - che da oltre trent’anni vede nel periodo estivo la Guardia Costiera quotidianamente al fianco dei cittadini e dei turisti che scelgono le coste e i mari italiani per trascorrere le proprie vacanze.

Anche nei prossimi giorni, in armonia con le disposizioni della Direzione Marittima della Sicilia Orientale, e secondo principi di prossimità e prontezza di risposta, sarà ulteriormente intensificata la presenza - a terra ed in mare - di militari e motovedette della Guardia Costiera per la prevenzione di situazioni di pericolo e per garantire la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente marino e costiero.

 

 

Claudio Maria Celli, arcivescovo cattolico italiano il 19 marzo 1965 viene consacrato sacerdote, allo stesso tempo si laurea dottore in teologia e in diritto canonico.

Nel 1970 entra a far parte della diplomazia vaticana, occupandosi della nunziatura apostolica in Honduras, Filippine e Argentina. Riceve anche la cattedra di Diplomazia Ecclesiastica presso la Facoltà di Giurisprudenza della Pontificia Università Lateranense.
Nel 1990 diviene sottosegretario ai Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato vaticana, per cinque anni di attività. Il 16 dicembre 1995 è nominato arcivescovo titolare di Civitanova e segretario dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, e poco dopo - il 6 gennaio 1996 - viene ordinato vescovo da papa Giovanni Paolo II.
Insieme a Yossi Beilin, vice ministro degli Esteri di Israele, ha firmato il 30 dicembre 1993 a Gerusalemmeil primo accordo - il cosiddetto Accordo Fondamentale - fra la Santa Sede e lo Stato Israeliano.
Grande esperto di relazioni internazionali, si occupa da diverso tempo dei rapporti con la Repubblica Popolare Cinese e il Vietnam, per cui ha partecipato anche a varie delegazioni inviate in Oriente. A tal proposito ha promosso la traduzione di numerosi testi del Pontefice in cinese, inaugurando anche una versione del sito papale in questa lingua.
Nel 2003 ha curato la prefazione del libro Storia di un'anima, edito da Piemme, dedicato alle memoria della santa carmelitana Teresa di Lisieux. In occasione dell'esposizione nell'agosto 2006delle reliquie della santa presso la parrocchia di Santa Giustina, nella sua Rimini, ha partecipato alle celebrazioni eucaristiche in suo onore.
Il 27 giugno 2007 è stato nominato da papa Benedetto XVI presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e in quanto tale diventa presidente della Filmoteca Vaticana.
Il 26 maggio 2009 è stato nominato da papa Benedetto XVI presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Televisivo Vaticano.

Il delicato arcivescovo Celli è il collante con Villa Nazareth, dove risiede la Comunità Domenico Tardini, sacerdote romano, attento ai temi sociali, che la fondò per accogliere bambini poveri e orfani, ma poi diventata il fulcro dell’intellighenzia cattolica, con il suo punto di riferimento spirituale nel Cardinale Silvestrini (da poco defunto).

Villa Nazareth, la piccola Oxford della periferia romana: Oscar Luigi Scalfaro vi era di casa, grazie anche ad una immarcescibile amicizia con il cardinal Achille Silvestrini, mente della politica estera vaticana ai tempi di Casaroli e dell’Ostpolitik di Paolo VI. Veniva, raccontava, spiegava il senso e la lettera della Carta Costituzionale.

Prodi vi faceva capolino anche quando era responsabile dell’Iri. Leopoldo Elia, che oggi è incomprensibilmente dimenticato o quasi, vi riferiva della sua esperienza nelle commissioni dedicate alle riforme costituzionali.

A Villa Nazareth studiava anche Giuseppe Conte, oggi presidente del Consiglio incaricato, sotto la supervisione del cardinal Parolin, che attualmente gestisce la segretaria di Stato vaticana. Come si vede, nel solco di Silvestrini, il quale era un acceso europeista.

E la collaborazione prosegue!
Da Villa Nazareth confermano e ricordano bene Conte: "Fa parte del Comitato e continua a darci il suo contributo, a livello nazionale e internazionale. È stato molto attivo quando abbiamo stretto rapporti con alcune Università negli Stati Uniti".

 

Eolie&Parco Giochi

Pubblicato l'avviso della Regione Sicilia con il quale verranno concessi contributi ai comuni siciliani per realizzare parchi giochi inclusivi e senza barriere achitettoniche. L'avviso, con una dotazione finanziaria di 3,8 milioni di euro, finanzierà almeno 77 comuni siciliani.

Per soddisfare le aspettative dell'Unione Europea, ogni paese deve mantenere un tasso di disoccupazione sufficientemente alto, al fine di evitare pressioni sui salari.
Un cospicuo esercito industriale di riserva a garanzia del fatto che i lavoratori: professionisti, commercianti, piccoli imprenditori ecc ecc. non migliorino la loro posizione a scapito dei profitti e delle rendite finanziarie.

Lo chiamano NAIRU: Non-Accelerating Inflation Rate of Unemployment (tasso naturale di disoccupazione).

Prima di valutare con preconcetto annebbiati da barchini, barconi o cocktail al papete, dovremmo recuperare l'idea di approfondimento per migliorare la qualità del confronto sui temi veramente importati.
Principalmente sulle tematiche "che fanno la differenza" in una azione di governo, come le leggi sul bilancio.

Ovviamente, tutto questo, non si trova su Facebook o instacaz.
Non essendo concetti di facile fruizione, correlati da foto in pose sexy o estremi fotomontaggi, non sarebbero d'impatto! E quindi poco funzionali allo scopo del vettore: il rincoglionimento.

---Segnalo l'uscita del libro: TRA LAVA E POMICE, la storia di Piero Favorito (M. Marino).
Nei prossimi giorni il libro potrà essere acquistato su tutti i cataloghi on line ( IBS, Feltrinelli, Mondadori, Kimerik, libreria universitaria) e nei vari punti vendita. Pre ordine e info: 338/6418362

FullSizeRender-10-01-19-06-35.jpg

 

Ginostra 29 novembre 2017 senza sacchi di plastica per la raccolta della spazzatura.

24231804_10212898246444450_2149989254562335054_n.jpg

 

banner_notiziario_cst.jpg