Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

FB_IMG_1580667850703.jpg

di Romana Villari

2) Ho partecipato ad un incontro organizzato dal Silent Book Club di Torino.
Nato all’estero, il Silent Book si sta rapidamente diffondendo anche in Italia.
Un’occasione per trovarsi, leggere in garbato silenzio in luoghi spesso insoliti, e poi discutere di libri e letteratura.
Fondato da Monica di Martino e Enrico Nada, in brevissimo tempo ha già coinvolto molte persone. Più di cinquecento sono gli iscritti alla loro pagina facebook, alla quale vi suggerisco di dare uno sguardo.
Non in contrasto coi i tradizionali Circoli dei Lettori o altre associazioni culturali, si propone di far incontrare amanti della lettura in luoghi desueti per diffondere e divulgare il piacere di leggere insieme.
Una bella iniziativa, da diffondere e promuovere, anche nelle nostre amate Eolie.

1) La Regina delle bambole, il racconto da cui trae titolo la pubblicazione, è centrato sul ritrovamento, nel suo appartamento, del cadavere di un’anziana signora. Da una vicenda di cronaca come spesso accade, si dipanerà un intrigo che riuscirà a dirimersi solo grazie alle doti paranormali della protagonista. Anche le altre storie noire della raccolta, costituita da racconti brevi, si svolgono in trame tra mistero e sovrannaturale, dove le protagoniste, tutte al femminile, si trovano, loro malgrado, a dover affrontare tragedie che cercano vendetta e intrighi che vogliono soluzioni.
Tutti questi racconti brevi scorrono così velocemente che bisognerà mettere in cantiere una nuova raccolta.

IMG-20190507-WA0035.jpg

Originale, divertente colto, a tratti esilarante! La lettura che non ti aspetti dalle prime pagine ma che piano piano ti rapisce e non vorresti mai finire.
Un gruppo di prof di mezza età, odierne miss Marple della porta accanto con vite inquiete come tanti , che intrecciano a tavola e sulle tracce dei fili del destino aggrovigliato. Matassa che dipanano con botte di culo e un po' di sana follia. Ve lo consiglio vivamente. Da un'autrice che, conoscendo, forse non ti aspetti. DA LEGGERE!

51174313_244958743046355_6674362943007621120_n.jpg

castalia17.jpg