Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

16649329_1317307998362820_210915126008086012_n.jpg

di Antonio Leone

Ho fatto un giro a San Salvatore, la strada (di cemento) è in condizioni pietose e vergognose.
Buche da infilarci dentro l'intera ruota dello scooter, ferri che escono dalla strada... È un peccato che per andare ad ammirare uno dei più bei panorami (finché non si abbassa lo sguardo oltre il muretto) dell'isola, e soprattutto per chi ci abita, corra il rischio di cadere o farsi male.

L'INTERVENTO

di Christian Corrieri

"Figli di una contrada minore"
Buon giorno Direttore, leggo l'articolo di Antonio Leone sull'abbandono della strada di San Salvatore, e purtroppo devo prendere la "palla al balzo" e segnalarvi che nella stessa zona la strada di Punta Caprazza più comunemente conosciuta come strada che porta alla villa del maestro Sinopoli da anni è in completo stato di abbandono, l'ultima volta che ho memoria di pulitura bordo strada operata dal Comune risale all'amministrazione Mariano Bruno. Colgo l'occasione per ringraziare Giuseppe Zino, Bartolo Basile e Giovanni Sinopoli che negli ultimi 5 anni insieme abbiamo tenuto pulito i bordi della strada e "rattoppato le buche" facendo si che la strada fosse sempre percorribile con motorini e autovettura, purtroppo il problema non è solo questo come testimoniava Antonio Leone parlando della strada di San Salvatore, anche qui Buche da infilarci dentro l'intera ruota dello scooter, ferri che escono dalla strada ...più che una strada la definirei un percorso da giochi senza frontiera.

La cosa disarmante e l'assoluto silenzio che ho riscontrato alle mail inviate a chi di competenza, segnalazione ai Vigili Urbani ecc., però se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno oggi la rassegnazione ha fatto sì che Giuseppe Sinopoli, la Signora Pajno, la Signora Sarah Fox ed il sottoscritto si sono "uniti economicamente" e la strada è stata messa in sicurezza. Capisco che negli ultimi anni si è vissuto un periodo di grave disagio per le casse Comunali e sicuramente diventa difficile far fronte a tanti interventi sul territorio, perché so che sono veramente tanti, ma non capirò mai, il perché il cittadino viene abbandonato in un silenzio IMBARAZZANTE da chi una risposta quantomeno deve darla. Non ci sono le risorse?? Ma almeno che qualcuno abbia la buona educazione di confrontarsi e condividere il disagio con chi lo sta subendo.


clicca sull'immagine per ingrandireclicca per ingrandire

BELLINO COSTRUZIONI S.R.Lè un’impresa operante nel settore edile ed immobiliare, con sede a Lipari, Isole Eolie, nata dalla trentennale esperienza del suo fondatore, geom. Antonino Bellino. Via XXIV Maggio n. 18 – 98055 LIPARI (Messina) Tel/Fax 0909880829info@bellinocostruzioni.it

marnavi.jpg