Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

albertob.jpg

di Alberto Bougleux*

Ciao Bartolino,

tutto bene? Ti scrivo per segnalarti questa notizia da Stromboli:

 
La biblioteca di Stromboli è un faro di iniziative culturali aperto tutto l'anno e dal 2016 ospita gli schermi del Museo del Cinema di Stromboli. La chiusura sarebbe una perdita enorme per l'isola
 
Scuola in Mezzo al Mare (l'associazione che la gestisce) è stata anche protagonista di un documentario che ne racconta la storia attualmente in sala.
 
Un caro saluto 
 
*Museo del Cinema di Stromboli 
64548042_2448377532059586_6338182366552391680_n.jpg
 
LA VICENDA
CBARNAO.jpg
Chiude l'unica biblioteca di Stromboli e subito tra isolani e turisti viene indetta una petizione. E  sono state raccolte oltre 3500 firme.
"Purtroppo - spiega Carolina Barnao, presidente dell'associazione "Scuola in mezzo al Mare", alla quale i locali erano stati affidati e che fortemente ha voluto la biblioteca che è una delle attività portata avanti sull'isola - non abbiamo mai regolarizzato la nostra posizione all'interno dei locali che sono della Curia, che ci ha generosamente ospitato fin ora senza però contratto di affitto o di comodato. Quel che accade adesso è che il parroco non si assume la responsabilità delle nostre attività, essendo legale rappresentante dei beni della Curia, quindi ci ha chiesto di chiudere. E l'ufficio amministrativo dell'Arcidiocesi di Messina non si è pronunciato ancora rispetto alla nostra richiesta di "regolarizzazione". Ci hanno solo scritto una mail in cui dicono che il locali non sono "catastalmente e urbanisticamente idonei alle nostre attività". "Noi - conclude la presidente Barnao - chiediamo di avere ancora qualche mese di tempo, in modo da restaurare e rendere disponibile un altro locale dove abbiamo intenzione di trasferirci".
 

castalia.jpg