Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

foto tanino.jpg

Tanino Cassarà “Il Ricordo”

redim.jpg

di Felice D’Ambra

La vita come la morte, non è un segno di malattia o del destino, ma è dovuto alla data di scadenza che è scritta nel nostro cervello, da cui dipendono l’invecchiamento e la stessa durata della nostra vita. Così la morte del caro Tanino Cassarà non è dovuta a una caduta, a una malattia, o di un male inesorabile.

A un mese dalla morte, ricordo con onore la mitica figura di Tanino, che alla venerabile età di 89 anni, ci ha lasciato, come era stato deciso il giorno della sua nascita. Tanino Cassarà era stato innanzi tutto un grande lavoratore; un uomo di grande spessore umano. Tanino era un uomo di grande umiltà, un uomo silenzioso, che aveva quasi paura di disturbare.

Egli da affidabile commerciante quale era, aveva una grande fiducia verso tutti coloro che avevano bisogno di lui, poiché, lui, con la sua serietà e saggezza, si fidava ciecamente.  Proprio per questo Tanino, da vero galantuomo d’altri tempi, era da tutti benvoluto e da tutti apprezzato. Oltre ad essere un uomo mite, Tanino era un uomo rispettoso, un buon uomo di fede cristiana. Egli da persona sensibile al dolore, sentiva il bisogno di partecipava a tutti i funerali, per portare il suo conforto ai famigliari, ai parenti e amici, e dare l’ultimo saluto al defunto di turno.  

Tanino anche se non aveva frequentato i tanto decantati “Master in Management del Turismo” dimostrava di possedere qualità eccezionali, raffinatezza e gusto nell’arredamento e non solo.

Salone deelle Feste Margherita - hotel aktea - lipari.jpg

Con l’apertura dell’Hotel Aktea, Tanino Cassarà, ha dato prestigio e un’ulteriore svolta alla nobile arte del comparto turistico Eoliano di Lipari e non solo. Negli anni con il suo impegno e la sua saggezza, Tanino è diventato un “Grande Imprenditore”, dimostrando dedizione, serietà e capacità, mettendo l’anima in ogni particolare, e la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti coloro che hanno frequentato o che frequenteranno il “Suo”, meraviglioso, esclusivo Hotel Aktea, un autentico gioiello di tutto rispetto; che Tanino da persona amabile, ha voluto amorevolmente dedicare alla moglie Margherita, ai figli e ai nipoti.Tanino con grande fierezza, ha voluto dedicare con una targa ricordo alla moglie, il bellissimo “Salone delle Feste Margherita” che con orgoglio, egli mostrava a tutti.

Da un mese il grande Tanino Cassarà, l’indomito “Guerriero”, dopo una lunga vita di lavoro, ma anche di soddisfazioni per quanto ha fatto, stanco delle tante fatiche, ha depositato per sempre lo scettro per recarsi nella sua cappella al Camposanto di Lipari, a riposarsi in pace, accanto all’amato figlio Bartolo e al genero Ciro Iacullo.

Alla moglie Margherita, ai figli Pino e Angelo, alle figlie, Rosa Maria, Irene, Paola, ai nipoti: Margherita 1, Alessandra, Margherita 2, Concetta, Gaetano, Salvatore e Andrea, non resta che rispettare, ricordare e onorare sempre, il desiderio di “Tanino”.

Ciao Tanino, grazie per tutto quello che hai fatto, ti ho sempre stimato, ammirato la tua forza di volontà, il tuo coraggio, ho rispettato la tua saggezza, il tuo stile di uomo d’onore, di vero galantuomo, quale tu eri; come sei sempre stato un bravo marito, un eccellente padre e un grande nonno, ma soprattutto, sei stato un “Grande Uomo di Valore”!!!  Un affettuoso abbraccio a Margherita e a tutta la famiglia.

centro_massaggi copia.jpg