Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

5bd32361-72b9-483f-9978-36ff2f90fc70.jpg

di Beatrice Giunta

Non posso leggere, ne’ ascoltare quello che sta succedendo in Australia con gli incendi. Ma davvero l’uomo arriva a queste forme di aberrazione mentale? Non finisco mai di stupirmi. Mi domando che cosa possiamo fare. Se c’è qualcuno che lo sa, alzi la mano, è facile dirlo: non lo so neanch’io. Rimediare dopo, è ovvvio, ma vorrei sapere come prevenire.

Mi ricordo che una volta Sciascia disse che bisognava parlare e scrivere per combattere la mafia, perché lui credeva nella letteratura. Qualcosa s’e’ fatto d’allora, mi riferisco ai tempi in cui si uccideva a tutto spiano e venivano colpiti magistrato e politici. In questa circostanza, non so francamente che cosa si possa fare, se non assistere sbigottiti, per usare un eufemismo, a specie intere di animali colpiti da questo male provocato interamente dall’incuria dell’uomo o, nel peggiore dei casi, dalla nostra brutale volontà.

“Aiutatemi a farle onore”, e poi “voi che avete intelletto d’amore”, mi rivolgo ai saggi, agli uomini sapienti che ci governano. I politici vengono eletti per farci vivere nel migliore dei modi possibile.

L'INTERVENTO

DA MELBOURNE IN LINEA MARCELLO D'AMICO

downloadda.jpg

di Marcello D'Amico

A tutti voi cari amici eoliani che mi avete chiesto se sono periti tanti animali causu tutti questi incendi la risposta e' quasi incredibile: si stima che sono morti oltre mille milioni di animali!!!! No, non e' uno scherzo, ma fatti. Una vera tragedia. Fate un pensiero per noi per i prossimi due giorni che potrebbero creare altri gravi incendi e enormi danni. Un abbraccio, vi voglio bene.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

2 GENNAIO 2019

Australia, è disastro per gli incendi. 18 i morti, 50 mila case senza luce e 3 milioni di ettari bruciati. A rischio gli Eoliani che vivono nella South Coast. I commenti da Sydney e Melbourne

IMG-20191219-WA00851.jpg

edilcisa-aktea-paino.jpg