14702424_1308374659214270_1746549249342059908_n.jpg 

di Luca Giuffrè

Il personale amministrativo della SRR Me - Isole Eolie Scrl, Dott. Luca Giuffrè, Dott. Bartolomeo Lo Presti e Sig. Simone Sterio, in riferimento ai ripetuti, continui interventi del Sig. Angelo Sidoti sui giornali online, nei quali lo stesso riferisce che nell’anno 2018 la SRR “ha incrementato il costo del personale di circa 25 mila euro (in nota integrativa si evince che questa voce comprende i miglioramenti di merito, passaggi di categoria, scatti di contingenza, costo delle ferie non godute e accantonamenti di legge e contratti collettivi)…”, a rettifica di quanto sopra affermato dal Sig. Sidoti, comunica che dalla data della loro assunzione (ex L.R. 9/2010, provenienti dall’ ATO ME 5) nella suddetta Società non hanno MAI beneficiato di alcun aumento di livello e/o retributivo, né di altro.

In conseguenza di quanto esposto si diffida il Sig. Sidoti dal diffondere notizie tendenziose non supportate da elementi probatori.

LA CONTRO REPLICA DEL MANAGER ANGELO SIDOTI

78821788_559047391550165_8344633908620427264_n.jpg

di Angelo Sidoti

Caro Direttore,
Le invio una breve nota di risposta al Dott. Giuffrè.
Allego documento ufficiale ovvero bilancio approvato dagli organi amministrativi e di controllo della SRR Isole Eolie in data 20 agosto 2019 e depositato per obbligo di pubblicità presso il registro delle imprese di Messina.
Dalla lettura dello stesso si può rilevare che:
- il costo complessivo del personale dipendente del 2018 ammonta a Euro 196.187 mentre quello del 2017 Euro 170.825 (indico per facilitare la lettura la pagina n. 3 del prospetto di bilancio IV direttiva);
- il commento delle voci che compongono il costo del personale, da me riportato nell'articolo, viene individuato a pagina 16 della nota integrativa.
A questo punto ritengo che i chiarimenti dovrebbero darli al Giuffrè o gli amministratori della SRR o il consulente del lavoro della stessa società.
Sono sicuro che per questione di privacy non possono e non devono essere resi pubblici le retribuzioni dei dipendenti della società, ma magari fornire dei chiarimenti per categoria di dipendenti (esempio impiegati,operai o dirigenti) potrebbe ritornare utile ai lettori.
Rammento, però, che per i dirigenti (direttore generale) esiste un obbligo di trasparenza da rispettare come per le PA.

di Luca Giuffrè

Caro Direttore mi trovo costretto, mio malgrado, a replicare a quanto ulteriormente asserito dal Sig. Angelo Sidoti, precisando che non è il Dott. Luca Giuffrè ad avere necessità di informazioni ma il gruppo dei dipendenti della SRR nelle persone di: Giuffrè Luca, Lo Presti Bartolomeo e Sterio Simone ha contestatoe rigettato quanto impropriamente affermato dal Sig. Angelo Sidoti nell’articolo pubblicato il 5 gennaio 2020. Si ribadisce pertanto che i suddetti dipendenti non necessitano di alcun chiarimento o informazione da parte della Società o da chicchessia, ma se il predetto Sidoti vuole essere edotto su questi movimenti finanziari, è proprio il Sig. Sidoti che dovrebbe chiedere lumi sulle spese aggiuntive, tenendo conto di quanto precedentemente affermato dagli stessi dipendenti, ovvero che non hanno MAI ricevuto, sin dalla data della loro assunzione nella Società, ulteriori benefici economici di sorta. Si precisa inoltre che le repliche riportano il nome del Dott. Luca Giuffrè solo per la relativa trasmissione e quindi soltanto in rappresentanza dei colleghi dell'ufficio amministrativo della SRR.

SOCIETA' PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI MESSINA - ISOLE_364592001_Bilancio Ottico.pdf 

IMG-20191219-WA00851.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

marnavi.jpg