Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Le piccole stradine di Panarea subiscono in continuazione un processo di “martorizzazione“ assoluto. Chi arriva, spesso, scassa bene e riparara male. Si è rotto e si rompe sempre e per tutto.

Dall’acqua al telefono. Poi mezzi di trasporto sempre più pesanti completano l’opera e frastuonano l’equilibrio del silenzio. Ma non si può far di meglio e con più cura invece dello “scassa e ripezza”?

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Insalata di polipetti

Ingredienti (per quattro persone): Mezzo kg di polipetti veraci, un limone, 5 cucchiai di olio d’oliva, sale, prezzemolo. 

Pulite per bene i polipetti veraci, vuotandone la testa dalle interiora e asportando il becco corneo. Se i polipetti sono abbastanza piccoli, potrete limitarvi a separare i tentacoli dalla testa. In caso di dimensioni maggiori dovrete farli a pezzi. Deponete poi i polipetti – interi o spezzettati che siano – in un ampio tegame e cucinateli con acqua appena sufficiente unitamente a qualche fettina di limone.

Non appena cotti, scolateli e sistemateli per bene in un vassoio o piatto da portata. Aggiungete a questo punto sale quanto basta, olio d’oliva, prezzemolo tritato finemente e limone. Potete guarnire il tutto con qualche foglia di lattuga e rotelle di limone. Questo piatto va conservato prima della consumazione a temperatura ambiente.

rosticceria-mancia-e.jpg