downloadana.jpg

di Aldo Natoli

ISOLE EOLIE Terme di San Calogero – Illusioni e delusioni! “IL PAESE DEI VULCANI e LEGGENDE LIPAROTE”

Dalla rivista di Terapia Moderna e di medicina pratica, dall’articolo illusioni e delusioni, pubblicato dal Prof. Picinnini, si ha: Poiché da più di un ventennio mi occupo, anche abbastanza notoriamente, di Idrologia, è assai facile comprendere, senza che io insista comunque, quante sollecitazioni mi sono pervenute a favore di acque più o meno di ogni parte d’Italia.

Talora è personalmente un medico che afferma ogni sacrificio per un miraggio; avente per motivo psicologico non tanto il desiderio di lucro, quanto l’amore ad una località (di solito quella nativa) ed un alto desiderio di fare opera buona in senso lato. Trattasi talora di un’acqua di antica fama , della quale vennero fatti ricordi da scrittori delle epoche più lontane,. In tutti i casi cioè per tutte assolutamente le acque di cui si propone la , una larga base di suggestione collettiva esiste in una sfera più o meno grande intorno alla sede dell’acqua stessa; e si ritiene in ogni caso facilissimo che tale suggestione, o per parlare con maggiore rispetto, tale stato d’entusiasmo, si propaghi in tutto il mondo.

Solitamente accade che non si trovino affatto i mezzi che, sia pure per un modesto inizio della impresa, sono necessari; e tutto resta allo stato di aspirazione, con molti rimpianti, ma… senza lacrime, cioè senza nessuna effettiva perdita di fatiche e di denaro; e ciò e già un buon risultato. (segue 17 puntata).

 38163426912_f35b347945_b.jpg

Incredibile!

Il comune di Lipari mostra la sua efficienza anche in pieno epicentro del coronavirus. La macchina pubblica sull’orlo di una crisi sanitaria ed economica, ha la forza e il coraggio di sostenere l'assurdo.

Addirittura, per una concessione illegittima sin dal momento del rilascio, continua ancora a sostenere che può continuare a mantenere la sua efficacia, nonostante due validi pareri negativi e consulenze varie, che riscontrano gravi vizi.

Secondo il Comune, non è condizione essenziale la revoca del parere sanitario, in quanto ciò non incide sulla validità ma sul rilascio dell'agibilità, mentre la revoca del parere sismico, non intacca quello rilasciato originariamente dal Genio Civile.

Si vede chiaramente che il coronavirus ha intaccato anche il sapere di qualche dotto non dottore. Provvedimento altamente bizzarro per non dire altro.

Così continua a convivere la storia dell’immobile vecchio nella pancia dell’immobile nuovo.

Come se una figlia partorisse la madre.

A Lipari succede. E non è tutto...

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

laisejpg.jpg