Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 oik.jpg

 

di Salvatore Leone

Lei dove è nato? Orgogliosamente c’è ancora qualche eoliano che può rispondere in una delle 7 isole. Gli ultimi 3 sindaci di Lipari, ad esempio, non sono nati a Lipari Chi per un motivo e chi per un altro . però nascere alle Eolie era un marchio pregiato. Sapeva e sa di avventuriero, di isolamenti, di mare in tempesta, di pesce fresco e panorami senza fine. Poi durante gli incontri con i forestieri, la discussione, che bello com'è fortunato ci sono stato in quelle vostre isole.

Da ieri e pure da ieri l’altro si viene alla luce nel triangolo della nascita: Patti, Milazzo, Messina o Catania. Tutti  vogliono entrare in merito alle problematiche del viaggio partoriale di amici e parenti. Con un forte pensiero ai genitori e di più ai nascituri senza il piacere di avere nel nato il nome di una isola eoliana. Volontà politica contraria alla nascita in loco. Già si parte per lavoro e si parte per il parto. Un rimedio ci sarebbe, quello di di lasciare nella certificazione originaria il luogo di nascita effettivo, dando la possibilità ai genitori, concordemente di inserire nel rilascio dei certificati di nascita e, conseguentemente in quelli derivati, che si è nati in una delle isole Eolie. Un modo di chiedere scusa agli isolani vittime non solo d’incapacità ma anche di leggerezza. Basterebbe  un provvedimento Sindacale. Isole senza sono scogli denudati e senza fiori.

                                    

bacialemani.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

libertylines.jpg