di Pina Cincotta Mandarano

A Panarea mi dicono che nasce il futuro. C'é un patto per l'evoluzione di un' isola che vuol fare importantissimi ed evidenti passi avanti. Intanto Panarea è riuscita a rispondere al virus ripartendo prima di altre.

Il nodo è anche la ripartenza economica e la nostra deve essere una terra di persone che non sono chiuse in casa ma che possono vivere e produrre. Quest'obiettivo si ottiene con una unità di intenti tra pubblica amministrazione e privato per garantire lavoro e occupazione.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

  images.jpg  Pomodoro ripieno di pesce

Ingredienti per 8 persone: 16 pomodori, gr. 50 di burro, sale. Per il ripieno: gr. 40 di polpa di pesce fresco, gr. 100 di burro, sale, pepe, cipolla, sedano, 2 uova, due tazzine da the di mollica di pane fresca sminuzzata.

Preparazione: lavare e asciugare i pomodori, toglierne un coperchietto e svuotarli. Farli scolare. Per il ripieno: scaldare in un tegamino gr.50 di burro, mettervi il pesce e cuocerlo dieci minuti, poi pulirlo e sminuzzarlo. Rimettere il tegamino sul fuoco con un altro po’ di burro e quando è bollente unirvi la cipolla e il sedano tritati, condirli con sale e pepe e cuocere il soffritto a calore moderato per circa dieci minuti. Unire poi il pesce sminuzzato e lasciarlo insaporire. Fuori dal fuoco aggiungere la mollica e le uova sbattute. Riempire i pomodori, mettervi un po’ di burro e disporli in una pirofila unta di burro. Cuocerli a forno moderato per 40 minuti.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

castalia17.jpg